Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Sant’Angelo Le Fratte e Pignola, in tv a “Uno Mattina”

Sant’Angelo Le Fratte e Pignola, in tv a “Uno Mattina”


Nell’ambito della trasmissione “Uno Mattina“, condotta da Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare, ritorna su Rai Uno la rubrica “Made in Basilicata“, un’iniziativa che nasce dall’accordo sottoscritto tra la Regione Basilicata e la Rai.

Il secondo appuntamento, per la nuova edizione, è fissato per lunedì prossimo, 15 aprile, alle ore 7.50 e a segnalarlo in una nota stampa è l’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata.

Nella prima puntata dello scorso lunedì 1 aprile, abbiamo scoperto alcuni imprenditori della collina materana che hanno voluto investire in quell’area, mettendo in gioco competenze e passione in un territorio aspro, spesso difficile, ma ricco di atmosfere affascinanti, grazie alla ricchezza della sua storia e alla bellezza dei suoi ambienti naturali.

https://www.robexnews.it/2019/03/31/la-basilicata-ritorna-in-tv-su-rai-uno/

Questa volta saranno due le città lucane a mostrarsi al grande pubblico, SantAngelo Le Fratte, e Pignola, in provincia di Potenza.

Conosciuta per le sue caratteristiche cantine, Sant’Angelo Le Fratte è rappresentata da un antico borgo adagiato alle falde dell’imponente e rocciosa frattura della montagna Carpineto che domina l’intera valle del Melandro, avvolta da una natura rigogliosa e incontaminata di un territorio collinare, ricco di sorgenti e coltivazioni di viti, uliveti e grano.

Il suo centro storico è abbellito da artistici e colorati murales che decorano le case lungo i vicoli e le stradine.

Poi, sarà la volta di Pignola, nota per i suoi meravigliosi portali, dove potremo conoscere la storia molto interessante di Luigi.

Dopo aver terminato gli studi alla Facoltà di Giurisprudenza dellʼUniversità di Firenze, il giovane lucano decise di rientrare nella sua Terra per valorizzare la miriade di prodotti eccellenti del territorio attraverso il gelato artigianale.

Il prossimo appuntamento in tv, sempre su Rai Uno, sarà il 29 aprile e, ancora, nel mese di maggio, nei giorni 13 e 27.

Redazione

DI Redazione