Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Potenza, conferenza annuale dei Carabinieri Forestali – Video

Potenza, conferenza annuale dei Carabinieri Forestali – Video

Circa 55mila le verifiche effettuate nel 2020, con un incremento di circa il 26% rispetto al 2019, circa 17mila le persone controllate, con un incremento di circa l’80% rispetto all’anno precedente, 725 le persone denunciate, 110 i sequestri penali e 5 arresti eseguiti con più di 2.100 illeciti amministrativi contestati, per quasi 1.300.000 euro di sanzioni pecuniarie.

Notevole è stata anche l’attività di pronto intervento delle pattuglie forestali, in risposta alle segnalazioni pervenute sul numero telefonico di emergenza ambientale “1515“.

La campagna controlli 2020 disposta dal Comando Regione Carabinieri Forestali ha visto impegnate le pattuglie forestali in ben 22 settori specialistici di intervento.

Al di fuori delle attività di specialità, durante i mesi di lockdown primaverili, i militari hanno anche dato un valido supporto all’Arma territoriale nei controlli per il rispetto della normativa emergenziale.

Le pattuglie hanno controllato circa 3.500 persone e 75 esercizi commerciali, riscontrando circa 100 violazioni amministrative e segnalando, all’Autorità Giudiziaria competente, 25 persone.

Per concludere, i Carabinieri hanno portato un pò di gioia a 20 piccoli pazienti dell’ospedale “San Carlo” di Potenza, con “La Befana della Biodiversità 2021“.

Sono alcuni dei dati della specialità forestale e solidarietà, emersi durante la conferenza annuale sull’attività operativa svolta nel 2020, in Basilicata, dai Carabinieri Forestali, che testimoniano il forte impegno dell’Arma a tutela del patrimonio forestale, ambientale ed agroalimentare del nostro territorio.

Ad illustrare gli importanti risultati, raggiunti in quattro settori di intervento, è stato il Comandante, Col. Angelo Vita, nella mattinata di oggi a Potenza, presso la sede del Comando Regione Carabinieri Forestale ”Basilicata”.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale