Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Meteo / Allerta meteo in Basilicata, scuole chiuse a Matera, aperte a Potenza

Allerta meteo in Basilicata, scuole chiuse a Matera, aperte a Potenza


Con un’ordinanza, il sindaco della città di Matera, Raffaello De Ruggieri, per la mattinata di domani, martedì 12 novembre, ha disposto la chiusura delle scuole cittadine, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, e la sospensione dell’attività didattica ed educativa.

La decisione, come informa una nota stampa inviata in redazione pochi minuti fa, è stata presa in seguito all’allerta meteo, per rischio idrogeologico e idraulico per temporali, che il Dipartimento regionale della Protezione civile ha fissato al livello rosso in molte zone della provincia di Matera e al livello arancione nella città capoluogo di regione, considerato che si potrebbero verificare situazioni di pericolo per la viabilità da e per Matera, con disagi per gli studenti pendolari.

Nel corso di questa sera e domani, un ciclone mediterraneo, in risalita dal Nord Africa sul Tirreno, piloterà un’intensa perturbazione sulle regioni del Molise, Basilicata e Puglia, con piogge e temporali anche molto intensi, accompagnati da una tempesta di Scirocco con raffiche di oltre 100km/h specie su Salento e Metaponto, dove il mare potrà risultare anche grosso.


A Potenza, dove le scuole resteranno aperte, domani cielo molto nuvoloso, coperto al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione già dal pomeriggio.

Durante la giornata, la temperatura massima sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2.500 m.

Nei giorni a seguire, spiccata variabilità tra nuovi spunti piovosi alternate a parentesi più asciutte e soleggiate.

Ulteriori dettagli e previsioni, sempre aggiornate, potrete trovarle nell’app di 3BMeteo, a cui noi facciamo sempre riferimento.

Sarebbe opportuno, invece, di stare più attenti, evitando di leggere notizie pubblicate sui social network, per quanto riguardano previsioni meteo, non solo per la giornata di domani, postate da persone non esperte che, proprio oggi, hanno creato soltanto molta confusione.

Redazione



DI Redazione