Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Potenza, il programma di “Sviluppo per il Sud” presentato dal Premier Giuseppe Conte – Video

Potenza, il programma di “Sviluppo per il Sud” presentato dal Premier Giuseppe Conte – Video


Con un’ora di ritardo e il tempo molto incerto, nella tarda mattinata di oggi, lunedì 11 febbraio, il Presidente del Consiglio dei Ministri, prof. Giuseppe Conte è arrivato a Potenza e si è diretto verso la sede della Prefettura, in piazza Mario Pagano, con la scorta personale, accompagnato dalle varie forze dell’ordine del capoluogo lucano.

È stato accolto intorno alle ore 13.00 dal Prefetto Giovanna Cagliostro.

Insieme, si sono intrattenuti con il Prefetto di Matera, Antonella Bellomo e Dario De Luca e Raffaello De Ruggieri, rispettivamente sindaci di Potenza e Matera.

Il premier Conte, inoltre, ha tenuto un incontro in Prefettura e discusso con alcuni abitanti del quartiere Bucaletto su di una questione che dura in città oramai da troppi anni, legata alla bonifica della zona che ospita ancora oggi i terremotati del sisma del 23 novembre 1980.

Il Presidente Conte ha, poi, salutato molto affettuosamente i presenti nella piazza del centro storico potentino che da ore lo attendevano dalla prima mattinata.

In seguito, il premier ha incontrato nel Teatro comunale “Francesco Stabile” i vertici delle associazioni imprenditoriali e di categoria e i vari sindaci delle città lucane.

Nella storica location teatrale i numerosi ospiti giunti da vari comuni lucani si sono intrattenuti sino alle ore 14.00 circa.

Il Presidente Conte ha, così, illustrato le modalità di avvio del “Programma di Sviluppo per il Sud“.

L’evento è stato promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, verrà attuato sul territorio da Invitalia ed è per ciò che sul palco era presente anche l’Amministratore Delegato, dott. Domenico Arcuri.

Infine, davanti allo Stabile, è stato predisposto per l’occasione uno spazio dedicato agli operatori dell’informazione locale e regionale.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com