Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Cultura / Potenza, “I CLASSICI: la parola, il tempo, la politica” il prossimo 21 aprile

Potenza, “I CLASSICI: la parola, il tempo, la politica” il prossimo 21 aprile

Il “Circolo Silvio Spaventa Filippi“, in collaborazione con il Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza, per venerdì prossimo, 21 aprile, con inizio alle 18.00, nell’Aula Magna del Liceo classico “Quinto Orazio Flacco”, Ivano Dionigi, Ordinario di Lingua e Letteratura Latina, Presidente della Pontificia Accademia di Latinità e fondatore del Centro Studi “La permanenza del Classico” dell’Università di Bologna, terrà una conferenza dal titolo “I CLASSICI: la parola, il tempo, la politica“. 

In occasione della Lectio Magistralis, sarà presentato il libro dal titolo “Il presente non basta. La lezione del latino“, edito da Mondadori e pubblicato nel 2016, del prof. Ivano Dionigi, già Magnifico Rettore dell’Università di Bologna “Alma Mater Studiorum” che nella sua pubblicazione volge lo sguardo alla lingua che l’Europa ha parlato ininterrottamente per secoli, attraverso la politica, la religione e la scienza. 

L’evento, di grande interesse culturale, sarà introdotto da Silvana Gracco, Dirigente scolastico del Liceo Classico e da Santino Bonsera, Presidente del “Circolo Silvio Spaventa Filippi”, come informa una nota inviata da Angela Maria Salvatore, Addetto Stampa del “Circolo Silvio Spaventa Filippi-Premio Letterario Basilicata”.

Redazione

 

 

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale