Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Potenza, “Lucania is Comics 2022”, al via la quinta edizione

Potenza, “Lucania is Comics 2022”, al via la quinta edizione

Nei giorni 26 e 27 novembre, in Basilicata, a Potenza, torna il “Lucania is Comics“, la quinta edizione 2002, dell’unico nerd-event lucano.

La manifestazione, del mondo dei comics, dei games e dei cosplay, è organizzata dall’associazione “Nerdworks” del capoluogo lucano e si svolgerà all’interno del centro sportivo “Rocco Mazzola“, in via Roma 43, dalle ore 11:00 alle ore 23:00.

Attività di associazioni a tema nerd, fumetti, seminari, giochi da tavolo, giochi di ruolo dal vivo, videogames, esibizioni di cosplayer e spettacoli tematici, è tutto ciò che gli spettatori, sicuramente numerosi e molto interessati, potranno avere la possibilità di assistere.

Quindi, per il quinto anno, anche la Basilicata avrà il suo comicon dedicato, sulla scia di migliaia di altre manifestazioni a tema, diffuse su tutto il pianeta, tra cui il celebre “Comicon” di San Diego, negli Stati Uniti, e il “Lucca Comics and Games“, in ltalia.

Promotrice e fondatrice dell’iniziativa, assolutamente da non perdere, è l’associazione culturale “Nerdworks“, che raccoglie, sotto di sé, l’entusiasmo e il lavoro di tanti appassionati del settore, il cosiddetto nerd, che nell’arco dell’anno organizzano eventi a tema, richiamando sempre molti appassionati, ma soprattutto curiosi.

Anche quest’anno il programma è molto ricco ed interessante.

Le macro-aree sono 5, fumettistica, games, cosplay, spazio fiera ed eventi.

All’interno di questi settori, si svolgeranno attività diversificate e interative, con ampio spazio agli incontri con gli autori, contest per cosplayers e disegnatori, collezionismo, giochi da tavolo e di carte, tornei, spazio retrogame.

Si avrà la possibilità di ritrovare e riprovare i vecchi videogame dl un tempo, esibizioni di fumettisti professionisti, workshop di fumetto e di disegno, giochi di ruolo, dal vivo, con l’associazione “Camarilla Italia“, sessioni dl escape room con Bruum Escape, interviste ed incontri con autori e fumettisti come l’illustratrice Rozenberry, spettacoli di danza e cosplay, proiezionl, sessioni di giochi da tavolo e concerti.

Tra gli ospiti più attesi, Federico Frusciante, con il suo spettacolo masterclass sul cinema horror, un linguaggio tagliente, fuori dagli schemi, che si occupa di divulgazione cinematografica, a partire dal suo canale “You Tube” che conta oltre 70mila iscritti, e conquistato milioni di fans durante le sue mastercleass e recensioni, in qualità di critico cinematografico.

Attesissimi anche i “Crime & Comedy“, con il loro podcast di True Crime che affronta i casi di cronaca nera con leggerezza e un piglio di ironia.

Ospiti dal mondo del disegno e dell’illustrazione sarà il noto fumettista Andrea Fortunato, disegnatore della nota casa editrice Bonelli, per la testata Dampyr.

Sarà presente anche Andrea Dentuto, conosciuto in Giappone per aver realizzato fumetti originali di Lupin 1.

Grande attesa anche per il disegnatore e illustratore potentino, Giulio Giordano, che insieme a Salvatore Cuffari realizzano la Graphic Novel, di Diabolik, il film per Astorina e Mondadori.

Non solo fumetti, ma anche alcune prolezioni di fans film come Real! A Ghostbusters Tale, dell’attore e dopplatore Edoardo Stoppacciaro e il concerto del Genkidama Band che ripercorreranno le sigle più iconiche dei cartoni animati.

All’interno della manifestazione saranno presenti anche il noto Mackup Artist Francesco Sanseverino e la drag queen partenopea Nennella Esposito.

Un evento per tutte le esigenze e per tutte le età, dalla forte vocazione aggregativa.

Un’alternativa originale per un divertente week end di novembre.

Per seguire il tutto, ci si può collegare all’account Facebook ed Instagram Lucania is Comics e Nerdworks.

Imfine, per qualsiasi iinformazioni, potete rivolgervi ai seguenti recapiti: cell. 329/24250601-3280079541-email: info@lucaniaiscomics.it-info@nerdworks.it

Redazione

DI Redazione

Avatar photo