Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Avigliano, al via alla festività in onore di San Vito Martire – Video

Avigliano, al via alla festività in onore di San Vito Martire – Video

In Basilicata, ad Avigliano, nel potentino, ritorna la festività in onore di “San Vito Martire“, Patrono della città lucana e protettore degli animali.

L’evento, tanto atteso dalla comunità locale e non solo, come da programma qui pubblicato, si svolgerà in due giorni, a partire da questa sera, tra luminarie, stand, bancarelle, giostre, giochi per bambini ed alcuni spettacoli che si terranno nelle vie cittadine.

Le due giornate sono promosse in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Parrocchia Santa Maria del Carmine, l’associazione culturale e ricreativa “San Vito Martire“, presieduta da Rocco Grippa, dal vicepresidente Tommaso Sabia e dal “Comitato Promotore Festa San Vito“.

Dopo la consueta Processione, per le principali strade cittadine, si svolgerà la 27esima edizione del “Corteo Storico di San Vito 2022“.

Tra i partecipanti vi saranno sbandieratori, archibugisti, carri, cavalli, cavalieri, dame, principi, gruppi folkloristici, mangiafuoco e il classico carro religioso, con il Santo Protettore.

Tra le novità in programma, in una serata che si ripete, oramai, da tanti anni, alla presenza di migliaia di persone, provenienti dalla Basilicata e regioni limitrofe, saranno presenti i “Cavalieri del Santo” di Avigliano.

Circa 600, i figuranti che sfileranno sino a tarda sera, con circa 100 vestiti tradizionali, e personale che arriverà anche dalle regioni limitrofe.

Quindi, una serata di grande spettacolo, che, si ripete, dopo due lunghi anni di pandemia da “Covid19“.

Donatina Lacerenza


DI Donatina Lacerenza

Collaboratore