Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / “Giro d’Italia 2022”, tappa Diamante – Potenza, vince Koen Bouwman – Video

“Giro d’Italia 2022”, tappa Diamante – Potenza, vince Koen Bouwman – Video

Si è conclusa nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 17.00, la settima tappa del “105° Giro dItalia 2022” Diamante-Potenza, di 196 km.

A vincere è stato l’olandese 28enne Koen Bouwman, nella foto, che, dopo aver tagliato il traguardo, in viale Vincenzo Verrastro, passando per via del Gallitello, è stato premiato alla presenza del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi e del sindaco della cittadina lucana, Mario Guarente.

Il ciclista, della Jumbo-Visma, ha preceduto in volata il connazionale Bauke Mollema (Trek-Segafredo) e Davide Formolo (Uae), mentre leggermente staccato Tom Dumoulin (Jumbo), il terzo olandese del quartetto che si è giocato la vittoria di tappa.

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez Perez ha, invece, conservato la maglia rosa.

Ottima è stata l’organizzazione dell’evento ciclistico che, ha visto, una giornata, quella di oggi, spensierata e gioiosa per i tanti partecipanti.

Il giro proseguirà domani dalla Campania, con partenza da Napoli.

Anche in questa edizione, come ogni anno, la manifestazione ciclistica sarà accompagnato per tutti i 3.034 km. della competizione, dalla Polizia Stradale, attraversando 15 regioni e 38 province, con un breve sconfinamento in Slovenia per concludersi il prossimo 29 maggio a Verona.

Quest’anno la Polizia Stradale è presente con 40 motociclisti e 20 operatori in auto, che scorteranno il i professionisti del ciclismo per le 18 tappe che attraverseranno il nostro Paese, oltre al Giro E-bike ed alla carovana pubblicitaria.

Altre 17 unità saranno schierate in campo per curare i rapporti con le autorità di tutte le province che saranno attraversate dalle due competizioni, oltre che con i mass media.

Rocco Becce



DI Rocco Becce

Direttore Editoriale