Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Da domani, in Italia, al via al nuovo anno scolastico 2021/2022 – Video

Da domani, in Italia, al via al nuovo anno scolastico 2021/2022 – Video

Per il nuovo anno scolastico 2021/2022, ancora in tempo di Covid, in Italia, la scuola si prepara ad aprire nella giornata di domani, lunedì 13 settembre.

Ritorneranno tra i banchi 3.865.365 alunni delle regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, Valle d’Aosta e della Provincia di Trento. Gli ultimi, a ritornare a scuola, per il prossimo 20 settembre, saranno 813.853 studenti in Calabria e Puglia.

Nuove regole sui controlli in arrivo dalla politica nazionale che nei giorni scorsi ha dato delle indicazioni ben precise sui comportamenti da tenere in tale ambito.

Quindi, “Green Pass” obbligatorio e controlli ovunque, dai trasporti al mondo dell’istruzione.

L’obbligo di avere la “Certificazione Verde” è stato esteso a chiunque voglia accedere in una struttura scolastica, dove ne saranno esonerati soltanto gli studenti.

L’obiettivo è garantire l’avvio in sicurezza del nuovo anno scolastico, dopo le varie problematiche già avute in passato, durante l’iniziale emergenza sanitaria.

Vaccinazione, tracciamento dei contatti, uso dei tamponi, distanziamento sociale e l’utilizzo obbligatorio delle mascherine.

Sarà tutto questo, l’arma per poter sconfiggere il virus che, purtroppo, circola ancora e ovunque.

Soltanto nei prossimi giorni, ne sapremo qualcosa di più sui comportamenti che, speriamo, siano assolutamente positivi da parte di tutti coloro coinvolti in questo contesto.

Vedere, però, cosa già avvenuto in altre situazioni, dallo sport ad eventi politici, di spettacolo e di ogni altro tipo, soprattutto nei trasporti pubblici, ma anche davanti alle scuole, il dubbio prevale.

Speriamo, soltanto, che non sia più così!

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Direttore Editoriale