In Basilicata, a Matera, in flagranza di reato, un arresto per droga, è stato eseguito dalla Polizia di Stato della locale Questura.
Si tratta di un 38enne materano, sottoposto ai domiciliari, accusato di cessione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’attività degli investigatori ha permesso di individuare l’uomo, già noto per precedenti inerenti allo spaccio di stupefacenti, il quale, oltre a esercitare l’attività illecita di spaccio presso la propria abitazione, utilizzava anche il proprio box commerciale in un mercato ortofrutticolo della città lucana.
Dopo aver intercettato uno dei clienti dello spacciatore rinvenendogli addosso un involucro di 0,5 gr. di cocaina, gli agenti sono intervenuti presso il box, dove la persona è stata sottoposta a perquisizione.
All’interno di un piccolo borsello che occultava negli slip, sono stati rinvenuti 23,2 gr. di cocaina.
La sostanza era suddivisa in 37 “cipollotti” contraddistinti da quattro colori differenti, verde, giallo, nero e rosso, a seconda del peso.
Nella cella frigorifero in dotazione, erano anche custoditi un bilancino di precisione, un rotolo di nastro adesivo trasparente, uno di carta e un accendino.
Nella sua abitazione, invece, deteneva 2,3 gr. di hashish e 1,1 gr. di marijuana, che sono stati sequestrati insieme ad altro materiale utilizzato per il confezionamento della droga e alla somma in denaro contante di 3.500 euro, ritenuta frutto dell’attività illecita di spaccio.
L’acquirente, come informato in redazione, è stato invece segnalato al Prefetto per illecito amministrativo.
Donatina Lacerenza
Collaboratore