Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Potenza, visita istituzionale del Generale di Corpo d’Armata, Maurizio Detalmo Mezzavilla

Potenza, visita istituzionale del Generale di Corpo d’Armata, Maurizio Detalmo Mezzavilla

Il Generale di Corpo d’Armata, Maurizio Detalmo Mezzavilla, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, con la sua sede a Napoli e competenza sulle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia, nella mattinata di ieri, è stato in visita a Potenza.

L’Alto Ufficiale è stato accolto nel capoluogo lucano, presso la sede della Caserma Lucania, dal Generale di Brigata, Raffaele Covetti, Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”.

Ad attenderlo, il Comandante Provinciale, Col. Nicola Albanese, una rappresentanza di militari del Comando Legione e del Comando Provinciale di Matera collegati, per l’occasione, in videoconferenza.

Durante la breve cerimonia, svoltasi in forma ridotta nel rispetto delle misure anti Covid, il Generale Mezzavilla ha espresso il suo più vivo compiacimento per la quotidiana e preziosa attività svolta dal personale dell’Arma, in Terra lucana, nel periodo storico attuale, così, duramente provato dall’emergenza sanitaria.

Ad accogliere il Generale Mezzavilla, durante una visita istituzionale e in un clima di massima cordialità, anche il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Il governatore lucano, ha descritto le principali peculiarità storiche, turistiche e culturali della Basilicata, soffermandosi sulle principali azioni messe in campo per contrastare la diffusione del contagio da “Coronavirus” e assicurare la migliore assistenza possibile ai cittadini lucani e donato un libro sulla storia artistica della Basilicata.

Il generale Mezzavilla, nell’auspicare la piena collaborazione istituzionale, ha, poi, firmato il libro degli ospiti ringraziando “per la squisita ospitalità ricevuta, che rispecchia il calore umano di questa Terra”.

Anche il Prefetto, Annunziato Vardè, ha ricevuto presso il Palazzo del Governo, la visita del Generale di Corpo d’Armata dell’Arma dei Carabinieri.

Durante l’incontro istituzionale, il Prefetto Vardè ha evidenziato le principali problematiche dell’ordine e della sicurezza pubblica nonchè le altre criticità del territorio della Basilicata ed in particolare della provincia di Potenza.

Il Generale Mezzavilla ha, tra l’altro, sottolineato la grande professionalità sia del Comandante della Legione che del Comandante Provinciale che garantiscono eccellenti risultati nel contrasto alla criminalità, contribuendo a rafforzare nella comunità di questo territorio il senso di sicurezza e di fiducia dei cittadini.

Redazione

DI Redazione