Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Campania, Basilicata e Puglia, consegnate nuove dosi di vaccino “Pfizer” – Video

Campania, Basilicata e Puglia, consegnate nuove dosi di vaccino “Pfizer” – Video

Nella giornata di oggi, lunedì 11 gennaio, la Polizia Stradale ha scortato altri vaccini “Pfizer“, partiti dalla Campania, dall’aeroporto di Napoli Capodichino.

In Basilicata, nelle zone interessate, sono state consegnate 4.680 dosi.

Un altro carico è previsto per il prossimo 16 gennaio.

Altre confezioni sono state distribuite in Campania, a Salerno, e nei centri di distribuzione di Lecce e Bari, per la successiva consegna nelle altre città della Puglia.

In arrivo nei prossimi giorni anche il vaccino “Moderna“.

47mila dosi sono già in consegna in Italia.

Il primo carico arriverà a Roma e sarà portato all’Istituto Superiore di Sanità, per, poi, essere distribuito in alcune regioni, tra cui anche in Basilicata.

Ad oggi, in Italia, sono oltre 714mila i vaccini somministrati.

Le prime dosi, non obbligatorie, sono state iniettate al personale sanitario ed agli anziani più fragili, mentre in seguito toccherà ai cittadini più vulnerabili e, poi, a tutti gli altri.

Questo, però, non basta al momento, per chiudere questa situazione che resta ancora molto grave, in attesa, nei prossimi giorni, di un nuovo DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) che potrebbe cambiare alcune regole, per dare una stretta ad una situazione ancora critica.

Nelle ultime 24 ore, sono 12.532 i nuovi casi positivi da “Covid-19“, su 91.656 tamponi eseguiti.

A segnalarlo è il bollettino del Ministero della Salute.

I morti, in totale, sono 448.

Il tasso di positività è ora al 13,7%.

I casi sono arrivati a 2.289.021.

La regione con il numero di contagi maggiori giornalieri è l’Emilia Romagna.

Nonostante i vaccini presenti ed altri in arrivo, un pò ovunque, in Italia e nel mondo, l’immunità di gregge non sarà raggiunta quest’anno.

È la previsione dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), emersa durante il consueto incontro sulla pandemia in corso che, consiglia ancora, e chissà per quanto tempo, l’utilizzo della mascherina ed il distanziamento fisico, ad ora l’unica nostra salvezza, a parte il vaccino.

In Basilicata si prosegue nelle verifiche quotidiane, da parte della task force regionale, che ha conteggiato altre 79 positività, su 611 tamponi e 3 vittime.

In Puglia, il numero dei positivi, è arrivato a 622, su 3.577 test e con 26 morti.

Intanto, le ultime notizie, sull’emergenza sanitaria in corso in Italia e nel mondo, le potete consultare dai link qui pubblicati.

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5338&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto

https://it.safetydetectives.com/

Per le vostre segnalazioni: “Robex News” – mail robexdj@gmail.com – cell. 330/659672.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com