Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Marina di Ginosa e Potenza, al via le sfilate di Carnevale – Video

Marina di Ginosa e Potenza, al via le sfilate di Carnevale – Video

Dopo la sfilata di domenica scorsa 16 febbraio, in Puglia, a Marina di Ginosa, in provincia di Taranto, nei prossimi giorni ritorna il “Carnevale Marinese 2020“, come da foto, link e video qui pubblicati.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2745830002166504&id=100002185931794

La seconda giornata dell’evento tanto atteso, organizzato dalla Pro Loco “L.Strada“, proseguirà venerdi 22 febbraio, si concluderà a tarda notte di domenica 23 febbraio, con inizio alle ore 15.00.

La sfilata partirà da piazza Stazione e, alle ore 18.30, proseguirà in piazza Croce Rossa Italiana, con giochi ed animazione per bambini, stand enogastronomici e spazi musicali per tutti i gusti, come da ricco programma.

Infine, ospite dell’eccezionale serata sarà il noto dj Albertino che, con la sua musica, proporrà un dj party.

In Basilicata, a Potenza, la manifestazione, denominata “Carnevale 2020 della Città Verticale“, promossa dall’amministrazione comunale, è stata presentata oggi durante una conferenza stampa e proseguirà anche nei giorni successivi, di lunedì e martedì, come da locandina qui pubblicata, partirà dalle ore 14.00, di domenica 23 febbraio, con il raduno in piazza Don Bosco e il via alle ore 15.00, con l’arrivo in piazza Mario Pagano, in pieno centro storico cittadino.

All’incontro hanno partecipato gli assessori alla Cultura, all’Infanzia e alla Pubblica Istruzione, rispettivamente, Stefania DOttavio, Marika Padula e Alessandra Sagarese, nella foto inviata insieme ad un comunicato dall’Ufficio Stampa del Comune.

Inoltre, presenti all’incontro anche i volontari del “Corpo Soccorso Emergency“, il dirigente scolastico del Liceo “Walter Gropius“, Paolo Malinconico e Antonio Nella che si occuperà di organizzare la sfilata in programma.

Diverse gli appuntamenti previsti a cominciare con quello per gli appassionati di pattinaggio su ghiaccio che avranno a disposizione l’evento “Carnevale on ice smile 2020“, con la pista di ghiaccio realizzata in piazza Mario Pagano, in funzione fino al prossimo 15 marzo.

Letture e commenti di alcuni brani di autori lucani e nazionali saranno curate dal “Circolo Silvio Spaventa Filippi“, in collaborazione con la Scuola Primaria “G.Rodari” dell’Istituto Comprensivo “Leopardi“.

Lezioni teoriche con proiezione di diapositive relative alle origini del Carnevale, saranno a cura dell’associazione di promozione sociale “Archeoworking“, nel locale “Museo Adamesteanu“.

Il 22 febbraio la Sfilata di Carnevale sarà organizzata dalla Scuola dell’Infanzia paritaria ‘De Gasperi’ che colorerà viale Dante.

Anche lo sport sarà presente con la gara provinciale di bocce, dedicata a “Sarachella“, in programma il 23 febbraio, alle ore 9.00, al bocciodromo della Villa di Santa Maria.

Domenica 23 febbraio il clou del periodo di festa con la parata di maschere, “Il Carnevale della Città Verticale, con il raduno in piazza Don Bosco alle ore 14.00, una festa di accoglienza per i partecipanti e la partenza prevista alle ore 15.00, percorrendo viale Firenze, via Angilla Vecchia, via Mazzini, via Pretoria, per raggiungere piazza Mario Pagano, piazza nella quale si festeggerà con musica, animazione per piccoli e grandi, e distribuzione di dolci tipici del Carnevale a cura di M.E.C. Soc. Coop.

La festa si replicherà in piazza Matteotti, alla stessa ora, il 24 e il 25 febbraio, con diverse attività ludiche per bambini, a cura di Taaluma Party.

Rocco Becce


DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com