Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Potenza, il Magg. Gennaro Cascone, Comandante della Compagnia Carabinieri, ritorna in cattedra – Video

Potenza, il Magg. Gennaro Cascone, Comandante della Compagnia Carabinieri, ritorna in cattedra – Video


Per il Maggiore Gennaro Cascone, Comandante della Compagnia Carabinieri di Potenza, nella foto, non è la prima e non sarà neanche l’ultima giornata dedicata alle truffe agli anziani e, sopratutto, ai consigli dell’Arma.

In campo nazionale, già da tempo, l’iniziativa denominata “Stop alle truffe” è rivolta a tutelare le fasce più deboli ed in particolare gli anziani, vittime, molto spesso, di raggiri di ogni tipo.

Il Comando Legione Carabinieri “Basilicata” ha, infatti, disposto, in ambito regionale, mirati servizi finalizzati alla prevenzione del fenomeno e, altresì, il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, attraverso i Comandi Compagnia competenti per i territori di Acerenza, Lagonegro, Melfi, Potenza, Senise, Venosa e Viggiano, svolge, nei vari centri della provincia, oltre all’azione di controllo del territorio, una campagna informativa destinata a questo tipo di reato.

Una truffa, che, oltre al danno economico, rappresenta anche un vero e proprio motivo di caduta psicologica, con ripercussioni spesso molto serie, sulla qualità della vita dei più anziani.

È importante, comunque, ricordare che le denunce da parte della cittadinanza sono importanti per consentire alle forze di Polizia di orientare al meglio le investigazioni e giungere quanto prima all’identificazione dei responsabili.

Ed è per questo che, nel pomeriggio di mercoledì scorso, 10 aprile, a Potenza, presso il salone dei Congressi dell’UNITRE – Università della Terza Età, in via Enrico Toti 26, si è tenuto un incontro con la cittadinanza e in cattedra, ancora una volta, è salito un grande esperto dell’argomento, il Maggiore Gennaro Cascone del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.

L’evento è stato organizzato dai Carabinieri in collaborazione con l’Ente, alla presenza del Presidente UNITRE di Potenza, Silvio Aprea, di alcuni rappresentanti e di altre associazioni del capoluogo lucano.

L’Ufficiale dell’Arma, si è rivolto ai presenti indicando le modalità attraverso le quali vengono, molto spesso, attuate le truffe, fornendo come sempre consigli mirati affinchè i coinvolti possano difendersi dalle svariate tecniche utilizzate dai malviventi per introdursi di solito anche nelle abitazioni, il piu delle volte indifese, chiamando immediatamevte al Numero Unico di Emergenza 112.

Ai tanti presenti, al termine dell’evento, è stato distribuito un opuscolo realizzato dall’Arma dei Carabinieri con tutti i consigli per evitare qualsiasi tipo di truffa.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com