Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Ambiente / Le previsioni meteo per il week end

Le previsioni meteo per il week end

Messaggio politico elettorale a pagamento


Per la giornata di oggi, venerdì 15 febbraio, un nuovo impulso freddo in retrogressione dai Balcani, associato all’afflusso di correnti nord orientali, rinnova condizioni di spiccata variabilità sulle regioni meridionali.

Nuvolosità irregolare su Molise, Basilicata e Puglia, più diffusa e compatta tra la fascia adriatica e l’entroterra centro-orientale, con qualche pioggia o piovasco sparso e deboli nevicate già dalla serata fino ai 700/900 metri.

Infatti, a Potenza e dintorni è iniziato a nevicare da circa una mezz’ora e le temperature saranno in diminuzione, con venti moderati, a tratti tesi, tra Grecale e Tramontana, e mari mossi o molto mossi.

Per la giornata di domani, dopo aver alimentato una lunga fase fredda ed a tratti instabile tra lo Jonio e il basso Adriatico, la circolazione depressionaria attiva sui Balcani tenderà a traslare ulteriormente verso Levante, tra l’Egeo e Creta.

La pressione atmosferica tornerà ad aumentare sulle regioni meridionali italiane, ancora sul bordo orientale del vasto promontorio anticiclonico che domina la scena mediterranea.

Il tempo, in generale, sarà in miglioramento sulle regioni del Molise, Basilicata e Puglia, con residui annuvolamenti in rapido dissolvimento nel corso della giornata.

Le temperature, come informano gli esperti di 3BMeteo, saranno in lieve aumento nei valori massimi, per lo più comprese tra 11 e 13 gradi C su coste e pianure e minime in diminuzione, più marcata nelle vallate interne con i venti moderati dai quadranti nordorientali, in graduale attenuazione nel corso della giornata, mari mossi o molto mossi.

Redazione


DI Redazione