Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Potenza, successo all’IC Busciolano per “La giornata dei calzini spaiati”

Potenza, successo all’IC Busciolano per “La giornata dei calzini spaiati”


È stato un grande successo “La giornata dei calzini spaiati” svoltasi in Basilicata, a Potenza, nella mattinata di ieri, venerdì 8 febbraio, presso l’l.C. Busciolano.

Gli alunni della scuola dell’infanzia e di alcune classi della primaria dell’istituto scolastico comprensivo, hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione promuovendo la giornata dell’Amicizia e del Rispetto per gli altri, accogliendo la diversità come valore.

Ed è per questo che i tanti bambini e le docenti presenti all’evento hanno indossato calzini diversi, per dare un colore non solo ai piedi, ma anche alla giornata, al mondo e al cuore.

“La partecipazione a questa iniziativa – ha dichiarato la dirigente dell’IC Busciolano, Lucia Girolamo – è stata strettamente legata ai percorsi di sensibilizzazione alla diversità che già si realizzano e sono consolidati nel nostro comprensivo”.

“L’educazione all’accoglienza e alla diversità – ha, poi, aggiunto – non spetta però solo alla scuola, ma necessita di una grande sinergia con le famiglie, per questo ringrazio tutti i genitori dei nostri alunni che hanno risposto con grande entusiasmo alla nostra proposta, ma a tutte quelle che mettiamo in atto durante l’intero anno scolastico.

“Ringrazio – ha, infine, concluso in una nota stampa inviata in redazione – i docenti e tutti i bambini della loro presenza, augurando loro di essere consapevoli che si è tutti uguali anche se diversi, unici e irripetibili”.

Redazione

DI Redazione