Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Rassegna Stampa / La mia Rassegna Stampa – (20 – 21 – 22 – 23 – 24 – 25 – 26 ottobre 2018)

La mia Rassegna Stampa – (20 – 21 – 22 – 23 – 24 – 25 – 26 ottobre 2018)

ESTERO In Cina, a Chongqing, una donna con un coltello ha ferito 14 bambini. Si tratta di una 39enne dal nome Liu, che dopo aver commesso questo grave fatto davanti ae un asilo è stata identificata e fermata dalla Polizia

POLITICA Mentre lo Spread Bund scende e senza che alcuna critica da parte dell’opposizione li scalfisca, i politici del nuovo governo italiano del M5s e Lega, vanno avanti su un rinnovamento a favore dei cittadini, mai visto negli ultimi quarant’anni e come si suol dire chi vivrà vedrà. Lunedì 29 ottobre, a partire dalle ore 10.00, nel Lazio, a Roma, presso la Sala Polifunzionale di Palazzo Chigi, in via Santa Maria 37/a, si terrà il convegno “La Strategia nazionale per le aree interne e il radicale cambiamento nelle politiche territoriali”. L’incontro sarà l’occasione per presentare il volume “La voce dei Sindaci dei Comuni delle “Aree Interne” – Problemi e prospettive della Strategia nazionale”, di Sabrina Lucatelli e Francesco Monaco, per mettere a confronto le esperienze di sindaci provenienti da aree interne del Nord, Centro e Sud Italia. Alla tavola rotonda parteciperanno il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, il presidente dell’Anci, Antonio De Caro, il Delegato ANCI alle Aree Interne, Matteo Bianchi e il Presidente IFEL, Guido Castelli. Il Consiglio regionale della Basilicata tornerà a riunirsi a Potenza, martedì 30 ottobre, alle ore 15.00, nell’Aula Dinardo, al piano terra del palazzo della Giunta Regionale, in viale Vincenzo Verrastro 4 con all’ordine del giorno l’attività ispettiva, l’esame di un disegno di legge della Giunta Regionale “Norme in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica dei siti inquinati”, a cui seguiranno due comunicazioni della Giunta regionale sulla mancata risposta del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, in merito alla collaborazione fra la Regione Basilicata e l’Ispra e sul prossimo “Capodanno Rai 2018” in Basilicata, previsto per la seconda volta nella città lucana di Matera. La riunione sarà trasmessa in web streaming, su pc, smartphone e tablet, dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e, inoltre, potrà essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

CRONACA In Piemonte, a Biella, i Carabinieri del Nucleo di Polizia Giudiziaria, nella notte hanno eseguito due arresti e sigillato il Tempio crematorio situato nel locale cimitero per presunte irregolarità. Nel Lazio, a Roma, dopo la morte della 16enne Desirèe Mariottini, avvenuta alcuni giorni fa in un edificio del quartiere San Lorenzo, è caccia al quarto complice. In Basilicata, a Potenza, dopo circa 3 anni, nelle scorse settimane, D.L., la 54enne di Avigliano, colpita da tumore al seno e licenziata mentre si sottoponeva a cicli di radioterapia, è stata risarcita dalla ditta Slem che operava nel carcere del capoluogo lucano dove la dipendente lavorava da oltre 22 anni. A Barile, in provincia di Potenza, un 40enne è finito in carcere arrestato dai Carabinieri dopo aver minacciato alcuni giorni fa il suo legale per motivi ancora da accertare. A Matera, nella serata di ieri, la Polizia di Stato, in collaborazione con la GdF, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il pregiudicato 38enne del posto M.B. Durante l’operazione, all’uomo sono stati sequestrati 230 grammi di droga, di tipo cocaina e 1.410 grammi di marijuana che si trovavano in un casale di sua proprietà e i particolari dell’operazione sono stati illustrati stamane nel corso di una conferenza stampa svoltasi in Questura che vi aggiorneremo nel corso della serata. In Puglia, a Manduria, in provincia di Taranto, i Carabinieri della locale Compagnia, nelle ultime ore, dopo un controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere hanno arrestato 2 persone e denunciate a piede libero altre 6 con l’ausilio del 6° elinucleo dei Carabinieri di Bari Palese. Le Stazioni di Pulsano e Avetrana, nel corso dell’attività, in esecuzione di ordini di carcerazione, hanno tratto in arresto e sottoposto alla detenzione domiciliare un 56enne di Pulsano, condannato ad espiare la pena per porto abusivo di arma clandestina e ricettazione, 1 anno, 7 mesi e 2 giorni di reclusione e un 33enne, di Avetrana, colpevole di tentato furto aggravato in abitazione. Nello stesso contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tarantina 6 persone ritenute responsabili di diversi reati: 2 per truffa, ricettazione e riciclaggio, 2 per guida senza patente, mai conseguita, 1 per ricettazione e 1 per truffa. Nel barese ancora violenza su alunni. Sono 4 le maestre arrestate e poste ai domiciliari dopo una denuncia di un genitore e le indagini dei militari dell’Arma dei Carabinieri.

SALUTE In Emilia Romagna, a Rimini, nei giorni scorsi, la dott.ssa Stefania Trino, ricercatrice del Crob di Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, è stata premiata per un suo progetto di ricerca basato su nuove tecnologie di analisi genomica nell’ambito dei tumori del sangue. In Basilicata, a Potenza, alle ore 17.00 di oggi, presso l’U.O.C. di Neonatologia (Padiglione F1 – Piano 1) sarà inaugurata la Nuova Terapia Intensiva Pediatrica della Prima Infanzia, realizzata dalla “Fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus”. I nuovi locali, dedicati a Rosangela, saranno benedetti dal vescovo di Potenza, Mons. Salvatore Ligorio e, a seguire, nell’Auditorium dell’Azienda Ospedaliera si terrà un momento di dibattito dove interverranno il commissario dell’A.O.R. del “San Carlo”, dott. Rocco Maglietta, il prof. Corrado Moretti che terrà una lectio magistralis dal titolo “Dalla Terapia Intensiva Neonatale alla Terapia Intensiva Pediatrica”, la dott.ssa Camilla Gizzi, direttore della U.O.C. di Neonatologia e Angela Villonio, presidente della “Fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus”. Porterà i suoi saluti anche il vescovo di Potenza, Mons. Ligorio. L’evento sarà accompagnato dalla musica dei maestri Mimmo Cavallo e Antonio Tiri

EVENTO Anche quest’anno l’istituto scolastico di Potenza, “EinsteinDe Lorenzo”, scuola come comunità portatrice di valori, è stato presente alla seconda edizione di “Fiera Didacta Italia 2018” dal 18 al 20 ottobre scorso, tre giorni entusiasmanti, pieni d’incontri, confronti e con nuove idee ed obiettivi da raggiungere. L’evento, il più importante appuntamento fieristico in Italia sul futuro della scuola e dell’istruzione, rivolto a docenti, dirigenti scolastici, educatori, formatori, professionisti e imprenditori del settore scuola e tecnologia, si è svolto in Toscana, a Firenze, presso la Fortezza da Basso.

SPETTACOLO Ritorna anche per quest’anno, in Basilicata, a Potenza, la Decima edizione di “Teatro in Teatro”, l’evento teatrale promosso dall’A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down) Onlus. Questo, in occasione della “Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down” celebrata in tutt’Italia nella giornata dello scorso 14 ottobre, che rientra tra le iniziative culturali promosse dal Comune di Potenza, nell’ambito della Rassegna “Autunno Letterario 2018”, sostenuto dalla BCC di Basilicata. Lo spettacolo, intitolato “Harry Potter ovvero come trovare un mago in un pagliaio”, si svolgerà questa sera, presso lo storico Teatro comunale “Francesco Stabile”, in piazza Mario Pagano, con ingresso alle ore 20.30 e sipario alle ore 21.00. Ogni anno i volontari e i ragazzi dell’A.I.P.D. di Potenza, presieduta da Carmela De Vivo, danno vita a questo tipo di serata, grazie alla partecipazione di artisti locali e amici che abbracciano un’iniziativa che si ripete e tra questi Tonino Centola, del trio comico potentino “La Ricotta”, Eva Bonitatibus, Francesco Lioi, il coro “Bimbi in Canto”, il Centro Danza Mivida, l’Officina del Circo, i ragazzi dell’Istituto Tecnico Da Vinci – Nitti e il gruppo musicale “Popularia” di Agromonte. Per tutte le maggiori informazioni e prenotazioni dei biglietti, potete contattare i seguenti recapiti: Associazione Italiana Persone Down Onlus – Sezione di Potenza – piazza Gianturco 1 – 85100 Potenza – segreteria@aipdpz.it – 0971/56536 – 379/1358490.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com

This site is protected by wp-copyrightpro.com