Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Politica / Potenza, Vito Santarsiero eletto presidente del Consiglio regionale della Basilicata




Potenza, Vito Santarsiero eletto presidente del Consiglio regionale della Basilicata



Vito Santarsiero, del “Partito Democratico”, con 13 voti, nella tarda serata di oggi, lunedì 9 aprile, a Potenza, nella sede istituzionale di viale Vincenzo Verrastro 4, durante la seduta del Consiglio regionale, iniziata nel tardo pomeriggio, è stato eletto nuovo presidente del Consiglio regionale della Basilicata.

Nella stessa votazione sono state 5 le schede bianche, mentre i consiglieri regionali Paolo Galante (Ri) e Aurelio Pace (Gm) non hanno partecipato al voto.

Il neo presidente Santarsiero è nato a Potenza il 2 marzo del 1955, laureato in ingegneria civile idraulica, presso l’Università Federico II di Napoli, ha lavorato come progettista di opere pubbliche e private nel settore edile e idraulico, e successivamente è stato funzionario del Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata, Dirigente della Dc, del Ppi e de “La Margherita”, ed è stato tra i fondatori del “Partito Democratico”.

Inoltre, è stato capogruppo e poi presidente della Provincia di Potenza, presidente dell’Upi Basilicata, sindaco per 10 anni della città di Potenza, presidente dell’Anci Basilicata, componente della segretaria nazionale e responsabile per le politiche per il Mezzogiorno dell’Anci.

Eletto in Consiglio regionale nel 2013, è stato sino ad oggi presidente della prima Commissione Affari istituzionali ed è, inoltre, membro del Comitato delle Regioni – Bruxelles e del Comitato direttivo dell’Agenzia nazionale di coesione.

Dopo l’elezione di Vito Santarsiero, l’Assemblea regionale ha completato il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza con due votazioni successive.

Vicepresidenti sono stati eletti i consiglieri Antonio Bochicchio (Psi) e Michele Napoli, rispettivamente con 11 e 5 voti e due sono state le schede bianche.

I due nuovi consiglieri segretari sono, invece, Achille Spada (Pd), eletto con 10 voti e Gianni Rosa (Lb-Fdi), che ha ottenuto 5 voti, mentre tre sono state le schede bianche.

Redazione

DI Redazione

This site is protected by wp-copyrightpro.com