Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Potenza, Processione e Santa Messa in onore di San Gerardo

Potenza, Processione e Santa Messa in onore di San Gerardo

Si è svolta oggi, martedì 30 maggio, a Potenza, la Processione in onore di San Gerardo, Patrono della città con il lungo corteo, partito dalla Cattedrale di San Gerardo che ha percorso alcune vie del centro storico cittadino, gremito di tanti fedeli.

In testa alla Processione la Reliquia e la statua di San Gerardo con i Portatori del Santo, la banda musicale, le autorità ecclesiastiche, militari e politiche, tra cui il sindaco della città, Dario De Luca, il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Francesco Mollica e il presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi.

La Processione dopo aver percorso la centralissima via Pretoria ha fatto sosta davanti alla statua di marmo di San Gerardo, nei pressi della sede del Comune, in piazza Matteotti, dove è stato programmato anche un breve spettacolo di fuochi pirotecnici e subito dopo il ritorno in Cattedrale della statua dove è stata celebrata la Santa Messa da S.E. Mons. Salvatore Ligorio, mentre la festa in onore di San Gerardo continuerà nel suo ultimo giorno per le vie della città, sino a notte fonda.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com