Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Rassegna Stampa / La mia Rassegna Stampa – (mercoledì 31 maggio 2017)

La mia Rassegna Stampa – (mercoledì 31 maggio 2017)


ESTERO In Afghanistan, a Kabul, un’autobomba ha ucciso 50 persone, tutte civili, oltre a ferirne 150, durante un attacco avvenuto nel distretto di Wazir Akbar Khan. In Florida, nell’aeroporto di Orlando, ore di paura a causa di un uomo armato che mirava al suicidio, poi arrestato dalla Polizia, dopo ore di trattative.

CRONACA Per la morte del neonato abbandonato in strada in Piemonte, a Settimo Torinese, in provincia di Torino, ha confessato la madre, una donna italiana di 34 anni, fermata dai Carabinieri e indiziata di delitto. In Lombardia, a Milano, è in corso da parte delle varie forze dell’ordine lo sgombero di una palazzina occupata abusivamente in via Gadames. Una triste realtà, quelle delle occupazioni di alloggi che purtroppo si ripetono non solo a Milano, ma in diverse regioni italiane. Lutto nel mondo del giornalismo, all’età di 85 anni è morto Vittorio Sabia, vice caporedattore del Tgr Basilicata e inviato speciale in Rai, nato a Potenza il 18 aprile del 1932 e trasferitosi in Veneto, a Montebelluna, in provincia di Treviso, dove sarà salutato per l’ultima volta, sabato prossimo, 3 giugno, alle ore 9.30.

EVENTI A Potenza, è calato il sipario sulla festa di San Gerardo, Santo Patrono della città lucana, dove ogni anno si pensa di avere sempre di più dalle nostre istituzioni. Anche quest’anno qualche delusione sull’organizzazione de “La Parata dei Turchi 2017”, ma forse di più neanche lo meritiamo, sopratutto per colpa nostra che negli anni ci siamo, anzi vi siete fidati, ma sopratutto legati a personaggi forse chissà sbagliati, i soliti che poi vengono meno alle loro promesse sul miglioramento della nostra città. Ma è inutile poi criticare sui social network, un classico del potentino, sopratutto voi che siete stati sempre legati ai soliti politici e che in tasca avete la vostra bella tessera politica soltanto a convenienza e attaccare gli avversari, e comunque per quel che mi riguarda bisogna pensare forse ad altro, alla salute sopratutto e la politica, quella purtroppo non positiva, facciamola fare ad altri perchè è il sistema da cambiare e non le persone. Inizierà sabato prossimo, 3 giugno, nel bosco di Montepiano, ad Accettura, in provincia di Matera, la tradizionale “Festa del Maggio 2017”, una manifestazione tra religione e culti arborei, tra le 47 feste più belle del Mediterraneo, studiata da antropologi anche stranieri.

Rocco Becce robexdj@gmail.com



DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com