Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Rassegna Stampa / La mia Rassegna Stampa – (martedì 2 maggio 2017)

La mia Rassegna Stampa – (martedì 2 maggio 2017)

ESTERO In Siria, in un campo di profughi durante un’attacco contro un posto di blocco, da parte dell’Isis, 21 persone sono state uccise a Rajm Sleibi. Scontri con 30 morti e 37 feriti in America Latina, a Caracas, durante alcuni incidenti in piazza dove è scoppiata una protesta per chiedere nuove elezioni, contro il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, che ha deciso la riforma strutturale giuridica dello Stato. In Grecia, dopo mesi di trattative è stato raggiunto l’accordo con i creditori tra misure taglio pensioni e abbassamento soglia tasse redditi.

POLITICA All’età di 86 anni è morto Valentino Parlato, definito “un comunista per tutta la vita”, l’ultimo dei fondatori del giornale-partito “il manifesto” che lasciò nel 2012. In Basilicata, a Potenza, una bella notizia arriva dal Comune. Per aiuti alle famiglie in difficoltà, arriveranno 1.92 milioni di euro e a comunicarlo l’Ufficio Stampa del Comune che spiega l’immensa soddisfazione dell’assessore comunale alle Politiche sociali, Valeria Errico che si è prodigata in merito, aiutata anche dai suoi collaboratori dell’Ufficio Servizi Sociali.

CRONACA Secondo alcuni dati Istat il tasso di disoccupazione a marzo risale all’11,7%, un sorpasso storico dei senza lavoro. Al via da oggi l’operazione precompilata 2017 con possibilità in online di compilare circa 20 milioni di modelli 730 o modificarne 10 milioni, che potranno essere inviati dall’11 maggio e sino al prossimo 2 luglio, mentre per il modello Redditi c’è tempo sino al prossimo 2 ottobre. È stato dato il via al commissariamento di Alitalia dopo mesi e mesi di tentativi per sistemare al meglio la compagnia aerea italiana. I voli e le varie operazioni non subiranno al momento alcuna modifica, come informa una nota stampa inviata dal cda della compagnia di volo. In Liguria, a Genova, dopo la morte di un’anziana di 81 anni avvenuta lo scorso venerdì, è stato arrestato dai Carabinieri il 37enne Pierluigi Bonfiglio, che per per acquistare della droga lui o un’altra persona che ora accusa hanno assassinato la vicina di casa con una spranga di ferro per rubarle circa 40 euro e tre anelli d’oro. In Basilicata, a Muro Lucano, in provincia di Potenza, un 86enne del posto, Pietro Barile, è morto nella tarda mattinata di oggi, ed è il secondo caso dopo crca due anni, schiacciato dal suo trattore. Sul posto oltre ai Carabinieri del Comando Stazione di Muro Lucano, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del “118 Basilicata Soccorso”. In Puglia, durante un’operazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, il personale dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Taranto, ha sequestrato droga, munizioni e una pistola in un’abitazione della città vecchia.

Rocco Becce robexdj@gmail.com


DI Rocco Becce

Direttore Editoriale