Ancora un’operazione antidroga eseguita nelle ultime ore in Basilicata, a Melfi, in provincia di Potenza.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, guidata dal Capitano Carmine Manzi, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 25enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.
Inoltre, durante un controllo sul territorio, sono stati segnalati alla Prefettura competente, tre giovani del Vulture-Melfese, assuntori di stupefacenti ed elevate sanzioni amministrative per l’inosservanza dei provvedimenti emessi in relazione alla diffusione del fenomeno “Covid–19“.
Una prima perquisizione personale è stata effettuata nei confronti di un 34enne di Rionero in Vulture, trovato in possesso di una dose di droga, di tipo cocaina, da 0,5 grammi.
Successivamente è stato fermato un 32enne di Melfi, il quale, alla vista delle forze dell’ordine, si è disfatto di un involucro, poi, recuperato, contenente 0,50 grammi della stessa sostanza stupefacente.
I militari dell’Arma, come informa una nota stampa inviata in redazione dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese, approfittando dell’uscita dall’abitazione di un terzo cliente, hanno fatto irruzione bloccando un 21enne di Rapolla, che aveva appena acquistato una dose di cocaina ed il suo pusher di 25 anni.
La perquisizione nel domicilio ha, così, consentito di sequestrare, altri 5 grammi di hashish, già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione, del materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente, oltre alla somma in contanti di 2mila euro, probabile provento dell’attività di spaccio che anche in questa occasione è stata scoperta e bloccata.
Rocco Becce
Direttore Editoriale