Anche in Basilicata, nella tarda mattinata di oggi, sabato 20 maggio, si è tenuto l’evento conclusivo denominato “La Strada per la Vita“.
La giornata, con in esposizione autovetture della Polizia Stradale, tra cui auto d’epoca ed una “Lamborghini Huracan“, utile al trasporto degli organi, ha riguardato la sicurezza stradale della campagna nazionale denominata “Icaro 23“.
La mattinata è stata curata dal “Compartimento Polizia Stradale per la Campania e Basilicata“, alla presenza del Dirigente Giuseppe Beatrice.
Tra la partecipazione di Enti ed Istituzioni, ha visto anche l’Anas, premiata nel “Concorso di Idee“, quale partner dell’iniziativa, insieme a diverse scolaresche e associazioni che si sono distinte per progetti sul tema della manifestazione, presso il “Multicinema Ranieri“, nella zona industriale di Tito, nel potentino.
A prendere parte alla giornata, oltre alle varie autorità politiche e militari, anche il Prefetto e Questore di Potenza, Michele Campanaro e Antonino Pietro Romeo, il sindaco della città lucana, Mario Guarente e Carmela Di Carlo, presidente del “Parco Baden Powell” del capoluogo lucano, dove si doveva svolgere la manifestazione, spostata a causa del maltempo.
Ai numerosi presenti sono stati spiegati i pericoli alla guida, dovuti alla maggior parte, alla forte velocità o ad abusi di alcolici e droghe o distrazioni al proprio cellulare.
In collegamento via web, da Roma, alla manifestazione, è stato presente anche il campione lucano di nuoto, Domenico Acerenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale