
Iniziata ieri, si concluderà questa sera, in Campania, a Salerno, la seconda edizione dell’evento denominato “Open Day 2023“, con due giorni di attività pratiche di vela, canoa, canottaggio, pesca, trekking, conferenze e musica.
Quindi, la sede della “Lega Navale Italiana“, al Porto Masuccio Salernitano, in piazza della Concordia, per due giorni, diventa un enorme villaggio dedicato alle attività legate al mare, dove si potranno avvicinare istituzioni, associazioni, Enti, scuole e privati cittadini, piccoli e grandi per ricordare gli oltre 125 anni della “Lega Navale Italiana”, impegnata nella promozione e nella proiezione dei valori del mare e delle acque interne nel futuro.
L’iniziativa mira a far conoscere l’associazione e le attività che porta avanti in aree di interesse istituzionale quali la promozione della cultura del mare e la formazione marittima, gli sport acquatici per tutti, la nautica solidale e inclusiva, la protezione e il monitoraggio dell’ambiente marino, costiero e delle acque interne.
Per l’occasione, i tantissimi visitatori, gratuitamente, potranno partecipare alla dimostrazione di diverse attività sportive, con il supporto degli istruttori e l’uso di mezzi messi a disposizione.
Inoltre, saranno illustrate le attività, i progetti e i corsi di formazione, distribuiti gadget e materiali informativi, tra cui la “Carta dei Valori LNI“, recentemente presentata al pubblico.
Sono, inoltre, previsti anche momenti dedicati ad approfondimenti tematici specifici, come la sicurezza in mare e la sostenibilità ambientale, dove non mancheranno musica e tanto divertimento.
Redazione

