Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Matera, cerimonia di consegna delle chiavi del nuovo plesso scolastico

Matera, cerimonia di consegna delle chiavi del nuovo plesso scolastico

L’amministrazione comunale di Matera, guidata dal sindaco Domenico Bennardi, oggi, ha consegnato le chiavi, del nuovo plesso scolastico, una struttura all’avanguardia, di via Bramante, alla dirigente Magda Berloco.

Questo, dopo l’inagibilità, lo sgombero e l’abbattimento disposto nel lontano 2012 che ha riguardato la vicenda della ricostruzione della scuola di via Bramante, nel rione Platani.

L’evento, dopo il taglio del nastro, la benedizione dell’arcivescovo monsignor Pino Caiazzo e il benvenuto degli alunni dell’indirizzo musicale, che hanno intonato “Linno alla gioia” di Beethoven con una grande maestria, si è tenuto nel piccolo anfiteatro della scuola.

La cerimonia di consegna è stata preceduta da una conferenza stampa, a cui ha partecipato anche la funzionaria dell’ufficio scolastico regionale, Rosaria Cancelliere, l’assessore alle Opere Pubbliche, Sante Lomurno e il direttore dei lavori, il dirigente comunale, Emanuele Lamacchia Acito.

Entro un mese si ultimeranno gli adempimenti tecnici, mentre ad aprile la dirigente ha garantito il trasferimento delle scolaresche nel nuovo istituto.

Nel suo discorso, il sindaco, della città dei Sassi, ha tracciato una storia di questa complicata ricostruzione, evidenziando l’apporto fattivo della sua amministrazione alla revisione funzionale del progetto originario.

Redazione

DI Redazione

Avatar photo