Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Potenza, conclusa la raccolta solidale “AIRC”

Potenza, conclusa la raccolta solidale “AIRC”

Si è conclusa oggi, con successo, l’ultima giornata, iniziata lo scorso 12 novembre, dedicata alla ricerca della “Fondazione AIRC” che ha visto nelle piazze italiane, da Nord a Sud, a Potenza e in gran parte della Basilicata, la vendita dei cioccolatini, disponibili anche su Amazon.it e nelle filiali Banco BPM, per informare e sensibilizzare il pubblico.

Il tema in questione è il cancro che, comunque, resta un’emergenza scienziati e medici che non possono permettersi rallentamenti, soprattutto sulla prevenzione che è il modo migliore per sconfiggere ciò.

In Italia, lo scorso anno, sono stati diagnosticati circa 377mila nuovi casi di tumore, più di 1.000 al giorno, e sono state stimate 181.330 morti per neoplasie.

Per questo viene sostenuto con continuità il lavoro di circa 5mila ricercatori con un investimento, nel solo 2022, di oltre 136 milioni di euro.

Grazie anche a questo straordinario impegno, frutto delle donazioni dei tantissimi sostenitori, il nostro Paese si mantiene al vertice in Europa, per il gran numero di guarigioni.

Infatti, oggi 3,6 milioni di cittadini hanno superato una diagnosi di cancro, con un incremento del 36% rispetto a soli 10 anni fa e, in molti casi, i pazienti sono tornati ad avere un’aspettativa di vita paragonabile a quella di chi non si è mai ammalato.

Nel capoluogo lucano, tantissime sono state le donazioni effettuate in questi giorni.

Donatina Lacerenza

DI Donatina Lacerenza

Avatar photo
Collaboratore