Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Ruoti, grande successo alla “Giornata dell’Emigrante 2022”

Ruoti, grande successo alla “Giornata dell’Emigrante 2022”

Giornata dell’Emigrante 2022“, è l’evento tanto atteso, alla sua prima edizione, che si è festeggiato ieri, venerdì 5 agosto, in Basilicata, a Ruoti, in provincia di Potenza.

La giornata, come da ricco programma in locandina, qui pubblicato, si è svolta alla presenza di tantissime persone, tra cui diverse autorità locali e regionali, oltre a moltissimi migranti, ed ha ospitato mostre, rassegne e momenti culturali dedicati al tema.

Alla manifestazione, tanto attesa dalla locale comunità, anche una mostra denominata “Emigrazione Ruotese“.

Tra i tantissimi intervenuti, il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, il consigliere regionale, Pasquale Cariello, originario del posto, il neo sindaco della cittadina lucana, Franco Gentilesca, il vicesindaco, Maria Troiano e l’assessore alla cultura, Felice Faraone.

A fare da cornice all’interessante momento, nella locale villa, una mostra fotografica.

Tra i tanti presenti, nella foto, Nicol Scavone, nipote, di 4 generazioni, di un nonno del posto, e Nicolas, il marito, argentino, che, per motivi di lavoro vivono in Argentina.

Alla giornata, anche Stefania Sileo e Vito Scavone, migranti che vivono in Germania.

Il governatore Bardi, di origini ruotesi, che, sul palco, ha ricevuto l’atto di nascita del padre Angelo, si è detto contento ed emozionato nel rivedere i luoghi di quando era bambino.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale