
Ennesima tragedia sulle strade lucane, in uno scontro avvenuto nella mattinata di oggi, per cause da accertare, tra due mezzi pesanti.
A perdere la vita, due lavoratori, gli autisti dei veicoli diretti verso Ferrandina e Bari, rispettivamente un campano 59enne e un pugliese di 55 anni.
Sul posto erano presenti gli agenti della Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e il personale di Anas.
A causa dell’incidente, il transito è stato temporaneamente interdetto lungo la Strada Statale 7 “Appia”, in entrambe le direzioni, all’altezza del km. 569,100 e deviato tra gli svincoli di Matera Sud al km. 568,800 e lo svincolo di Matera Centro al km. 570,500.
“Tale arteria necessità di interventi per la messa in sicurezza. Il raddoppio delle corsie nel tratto che collega Matera alla SS 407 Basentana non è più procrastinabile”.
A dichiararlo, per l’ennesima volta, è Pino Giordano dell’Ugl Matera.
Donatina Lacerenza
Collaboratore
