Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Cronaca / Matera, truffa ad anziani, due persone arrestate

Matera, truffa ad anziani, due persone arrestate

In flagranza di reato due napoletani, di 52 e 31 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Matera, per truffa a persone anziane.

Da una segnalazione gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti a individuare l’auto utilizzata dalle due persone che è stata prontamente bloccata in un parcheggio cittadino.

I due sono stati sorpresi mentre erano in contatto telefonico con una terza persona, con il quale concordavano di convincere un’anziana a corrispondere una non meglio precisata somma di denaro per evitare di essere denunciata.

Altri agenti, nel frattempo intervenuti, hanno raggiunto la vittima all’indirizzo fornito, dove la donna continuava a ricevere telefonate dall’uomo che fingeva di essere suo nipote, il quale cercava di indurla a consegnare soldi ad un presunto corriere in cambio di un pacco.

Le telefonate sono state registrate dagli operatori che hanno raccolto la denuncia-querela dalla persona offesa.

I due truffatori,  bloccati a bordo del veicolo sono stati arrestati e condotti nel locale carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’arresto è stato, poi, convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Matera, mentre proseguono le indagini al fine di individuarne i complici.

Nei confronti dei due è stato notificato anche il foglio di via obbligatorio emesso dal Questore che non potranno più tornare nella città dei Sassi.

È quanto riportato in un comunicato stampa inviato in redazione dalla Questura di Matera.

Donatina Lacerenza


DI Donatina Lacerenza

Collaboratore