Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Potenza, per l’AIDO, in piazza l’associazione “Ritorno alla Vita” – Video

Potenza, per l’AIDO, in piazza l’associazione “Ritorno alla Vita” – Video

Ritorno alla Vita“, presieduta da Enzo Manicone, è un’associazione di volontariato, nata in Basilicata, a Potenza, che, come obiettivo principale, si propone di diffondere la cultura del dono degli organi, come un atto di grande solidarietà e civiltà.

È una missione di supporto e di aiuto nei confronti dei pazienti e delle loro famiglie ed opera, da circa 10 anni, per fornire sostegno morale e informativo sugli aspetti organizzativi dalla diagnosi di trapianto in poi.

Infatti, chi vive l’eventualità di un trapianto è pervaso da dubbi, paure e anche incertezze.

L’associazione, che svolge diversi eventi solidali, anche tra scuole e teatro, costituisce un piccolo punto di riferimento ed ascolto per quanti si dibattono nella soluzione dei problemi più diversi, ricollegabili proprio al trapianto.

Inoltre, grazie ad alcune donazioni, sono stati creati due “Giardini di Nicholas Green“, a Tolve e a Potenza, nel ricordo della morte del bambino statunitense, di 7 anni, avvenuta, il 1° ottobre del 1984, sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

I genitori, infatti, donarono i suoi organi e le sue cornee, che andarono a 7 italiani, 4 dei quali adolescenti.

In occasione della “Giornata Nazionale per la Donazione di Organi e Tessuti 2021“, indetta, per oggi, dal Ministero della Salute, promossa  dall’AIDO, su indicazione del Centro Nazionale Trapianti, l’associazione potentina e i suoi volontari, erano in piazza Giacomo Matteotti.

Davanti alla sede comunale, hanno promosso altre iniziative, come spiegato nel video realizzato da Rocco Esposito.

Per poter esprimere la volontà di donare i propri organi, ci si può rivolgere presso la sede situata a Potenza, in via Francesco Saverio Nitti, al civico 8, nei pressi del  mercato coperto.

Info: cell. 349/7672230 – mail ritornoallavita2@live.it

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Direttore Editoriale