Un “Festival di Sanremo“, in questo momento particolare, sicuramente non ce lo aspettavamo, ma la macchina organizzativa è andata avanti lo stesso, nonostante la pandemia da “Covid–19“, i tanti morti nel nostro Paese e la terza ondata in atto.
Ieri, la prima serata, ha avuto uno share medio del 46,6% e rispetto solo allo scorso anno aveva ottenuto il 52,2%.
Niente pubblico in sala e finti applausi e risate, hanno fatto il resto.
Ora si parla anche di qualche contagio tra gli ospiti ed una vasta platea di giornalisti accreditati, senza contare degli artisti, musicisti, tecnici, manager ed ospiti.
Come mai, la manifestazione non è stata fermata, se, in Italia, da Nord a Sud, tutto resta chiuso?
Parliamo dei guadagni?
Sembra che nessuno sappia nulla.
Se, però, cliccate su Google, facendo una ricerca da principianti, escono ben chiari i cachet dei presentatori e anche degli ospiti, mentre gran parte degli italiani sono in difficoltà.
È inutile parlarne, ma “The show goes on”, o meglio, per chi non avesse le idee chiare, “Lo spettacolo va avanti”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale