Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Potenza, consegnato un riconoscimento ai Carabinieri del Comando Provinciale

Potenza, consegnato un riconoscimento ai Carabinieri del Comando Provinciale

“L’Unione regionale delle province di Basilicata e i sindaci di tutti i comuni lucani, in occasione della grave emergenza sanitaria che ha colpito e sconvolto l’intero territorio nazionale, provocando numerosissime vittime e danni economici inestimabili, tributano con ammirata gratitudine, a nome delle popolazioni locali, unanime e riconoscente plauso ai Comandanti delle Stazioni Carabinieri della Basilicata, sicuri presidi di legalità e punti di riferimento dello Stato che, nel solco delle più alti tradizioni dell’Arma, hanno offerto straordinaria prova di abnegazione e di elette virtù civiche, impegnandosi con generosità nell’attività di soccorso e assistenza alla popolazione lucana e contribuendo ad alleviare in modo significativo i disagi”.

Questo è quanto riportato sulla targa che il sindaco di Potenza, Mario Guarente, ha consegnato al Comandante di Stazione, Luogotenente Carica Speciale, Domenico Buonomo.

L’evento si è svolto oggi, a Potenza, nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, in piazza Giacomo Matteotti.

Tra i presenti, il presidente del Consiglio comunale, Francesco Cannizzaro, i presidenti dei gruppi consiliari del Consiglio comunale, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Nicola Albanese e il Comandante della Compagnia Carabinieri di Potenza, il Capitano Alberto Calabria.

“Un contributo fondamentale è quello fornito dall’Arma dei Carabinieri alle nostre comunità – ha sottolineato il sindaco – nell’azione quotidiana di presenza costante sui territori e accanto ad ogni cittadino delle nostre comunità. In particolare, in questo periodo critico che stiamo vivendo, il lavoro e la professionalità dei militari dell’Arma, continua ad essere garanzia per le Istituzioni riguardo alle modalità attraverso le quali gestire la fase emergenziale, continuando a contare sul loro grande impegno e disponibilità”.

“Nei 100 comuni della provincia di Potenza, 76 sono le Stazioni dei Carabinieri, veri e propri presidi di sicurezza che 365 giorni all’anno, svolgono le proprie funzioni a servizio dello Stato”.

È quanto ricordato nel suo intervento, dal Colonnello Albanese, subito dopo i ringraziamenti del Luogotenente Buonomo.

Ad informarlo è l’Ufficio Stampa del Comune di Potenza.

Redazione

DI Redazione