Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / “Nastro Rosa 2020”, le iniziative a Potenza

“Nastro Rosa 2020”, le iniziative a Potenza


In occasione della campagna di prevenzione dei tumori femminili, denominata “Nastro Rosa 2020”, partita nei giorni scorsi, dal prossimo 26 ottobre e sino al 31, la facciata della struttura del Consiglio regionale della Basilicata si illuminerà del colore della prevenzione, il rosa, il simbolo della lotta contro il tumore al seno.

L’evento solidale, promosso dall’ANCI insieme alle associazioni AIRC e LILT, sarà sostenuto dal Consiglio regionale della Basilicata e dalla Commissione Regionale Pari Opportunità.

Nella serata di lunedì, dopo l’accensione delle luci, che avverrà alle ore 18.00, la presidente della CRPO, Margherita Perretti, donerà al presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala, il nastro rosa, il simbolo dell’impegno dei ricercatori.

L’iniziativa, dall’alto valore simbolico, diventerà, così, richiamo sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica e segno di vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno.

Nella serata di ieri, ad illuminarsi di rosa, il Palazzo di Città del capoluogo lucano, in piazza Giacomo Matteotti, in pieno centro storico.

L’assessore comunale alle Pari Opportunità, Vittoria Rotunno, insieme al sindaco della città, Mario Guarente, nel rispetto delle norme Anti Covid, hanno preso parte ad un’iniziativa con l’Associazione Vivere Donna, patrocinata dal Comune e dalla Commissione regionale Pari Opportunità.

Redazione

DI Redazione