Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Rionero in Vulture, 25esimo anniversario della corale “Vox Matris”

Rionero in Vulture, 25esimo anniversario della corale “Vox Matris”

In Basilicata, a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, nella giornata di domenica 20 settembre,  sarà festeggiato il 25° anniversario della locale corale “Vox Matris” costituitasi nel marzo 1995.

Il successivo 24 giugno, ha animato per la prima volta la celebrazione Eucaristica, in occasione dell’inaugurazione della chiesa dedicata alla Madonna della Misericordia dell’Istituto “Sorelle Misericordiose“.

Nata per volontà di una delle sorelle Misericordiose, suor Carmela Trezza, è stata la prima corale lucana della diocesi di Melfi-Venosa ed ha animato le più importanti celebrazioni liturgiche.

Inoltre, ha partecipato a tantissime manifestazioni, sopratutto di carattere umanitario e sociale.

La Direttrice del coro è la maestra Carmela Sarli, coadiuvata nelle varie esecuzioni dalla prof.ssa Maria Luisa Intaglietta.

Il 19 febbraio del 2007 venne costituita anche l’associazione polifonica “Vox Matris”, iscritta, dal 1° marzo del 2007, al Registro dei Cori, la cui presidente è la sig.ra Rossella Quinto.

Nella giornata di domenica prossima, in occasione dell’evento, il sindaco della cittadina lucana, Luigi Di Toro, consegnerà la cittadinanza post mortem ai Fondatori dell’Istituto, e una targa ricordo e le pergamene saranno donate ai singoli cantori per i 25 anni di servizio gratuito, dalla “Generale delle Sorelle Misericordiose“, responsabile di tutti gli istituti presenti in Italia e delle missioni.

Nel programma si svolgerà l’Animazione Liturgica della Santa Messa, con inizio alle ore 18.30, per commemorare la Venerabile suor Santina Collani, presieduta da Mons. Ciro Fanelli e i solenni festeggiamenti del 30° anno del sacerdozio.

Infine, dalle ore 19.30, durante il prosieguo della manifestazione, con la massima dovuta attenzione al distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina, sarà consegnata la cittadinanza onoraria “Post Mortem” alle sorelle Misericordiose per i loro fondatori, madre Francesca Semporini e padre Achille Fosco.

Rocco Becce


DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com