Quasi 600mila euro è la somma liquidata dalla Regione Basilicata al Comune di Avigliano, in provincia di Potenza, trasferita in qualità di amministrazione capofila dall’ex “Area Programma Basento Bradano Camastra“.
L’importo, molto utile in questo periodo di emergenza “Covid–19“, servirà per pagare, a breve, le spettanze retributive e contributive, maturate dagli addetti forestali, relative agli ultimi mesi dell’anno 2017.
“Nonostante un magro e ingessato bilancio regionale – ha spiegato, in una nota stampa, l’assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali, Francesco Fanelli – mi sono impegnato da subito a chiudere un’annosa vicenda che si trascinava oramai da troppo tempo, prima nel reperire i fondi con una variazione al bilancio dell’anno scorso e, poi, nel seguire i successivi passaggi amministrativi”.
“Con il trasferimento di queste risorse – conclude Fanelli – si può mettere la parola fine ad una questione che aveva suscitato giuste rivendicazioni e pagare finalmente l’ultimo stralcio dei lavori effettuati dagli operai. Abbiamo, cosi, dato una risposta concreta ai tanti lavoratori forestali ed evitato il protrarsi di un’inaccettabile situazione”.
Redazione