Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Cultura / “Lettera a padre Paolino Tortorella”, il nuovo libro del prof. Renato Spicciarelli – Video

“Lettera a padre Paolino Tortorella”, il nuovo libro del prof. Renato Spicciarelli – Video


A Potenza, è stato un incontro piacevole quello di stamattina, mercoledì 15 gennaio, con il prof. Renato Spicciarelli.

Insieme, abbiamo parlato del suo ultimo libro intitolato “Lettera a padre Paolino Tortorella” (Edizioni STES), un lavoro pubblicato con il contributo del CGIAM (Centro di Geormofologia Integrato per l’Area del Mediterraneo).

Il prestigioso volume, di 107 pagine, arricchito con foto e mappe storiche, in vendita nelle librerie Mondadori e Ubik, parla di un’eruzione limmica osservata nel lontano 1810, come l’autore ci ha spiegato nel video qui pubblicato, avvenuta in Basilicata, ai Laghi di Monticchio, nella foto, frazione di Rionero in Vulture e Atella, in provincia di Potenza.

L’autore lucano nel suo ultimo lavoro dialoga con padre Paolino Tortorella, è docente dell’Università degli Studi della Basilicata e naturalista, si occupa di wildlife management e nel Vulture, dove lui risiede, e rivolge costante attenzione a una falena: la Bramea europea.

Cultore di biologia, zoologia ed entomologia, da oltre 20 anni si prodiga nella docenza universitaria.

Ha condotto missioni scientifiche in Portogallo, Germania, Algeria, Argentina e Perù, ad oggi ha pubblicato oltre 100 contributi scientifici su prestigiose riviste internazionali ed è componente del comitato tecnico e scientifico del Centro di Geomorfologia Integrata per l’Area del Mediterraneo.

Donatina Lacerenza

DI Donatina Lacerenza