Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Villa d’Agri, la solidarietà del Capitano Lucia Audino e dei suoi militari

Villa d’Agri, la solidarietà del Capitano Lucia Audino e dei suoi militari



Nei giorni scorsi, in Basilicata, a Villa d’Agri, in provincia di Potenza, in occasione delle festività natalizie, grande giornata di solidarietà da parte dei militari dell’Arma.

ll Comandante della Compagnia Carabinieri di Viggiano, Capitano Lucia Audino, appartenenti al Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese, insieme ad una rappresentanza dei suoi militari dipendenti, ha fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria del locale ospedale “San Pio“, in viale San Pio da Pietrelcina.

L’Ufficiale dei Carabinieri è stato ricevuto dalla responsabile del reparto, dott.ssa Italia Iannelli e dal personale sanitario in servizio.

L’incontro ha coinvolto circa 30 bambini degenti e i loro genitori.

È stata una gradita, ma sopratutto inaspettata sorpresa per tutti i presenti.

I militari sono stati accolti con grande gioia.

I bimbi, per l’occasione, hanno ricevuto in dono graziosi giochi, caramelle, gadget dell’Arma dei Carabinieri e piccole riproduzioni di macchinine e moto utilizzate dal personale della “Benemerita” per lo svolgimento del proprio lavoro quotidiano sul territorio lucano.

Non sono mancati momenti di curiosità e richieste da parte dei piccoli nei confronti degli inattesi ospiti, in particolare il desiderio, seppur per pochi istanti, di indossare il loro berretto.

L’evento, concordato con la locale Direzione Sanitaria, ha riscosso unanime plauso da parte di tutto il personale sanitario presente e dei visitatori e, per i bambini, si è rivelata una giornata di spensieratezza e serenità.

È stato un modo per alleviare situazioni di difficoltà e sofferenza sopratutto ai più piccoli, che hanno, invece, regalato agli adulti sorrisi e momenti di grande felicità.

Redazione



DI Redazione