Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Matera in Cina, al “Festival Internazionale della Fotografia di Paesaggio”

Matera in Cina, al “Festival Internazionale della Fotografia di Paesaggio”


È stato inaugurato in Cina, nella Contea di Yixian, in Anhui, il “Festival Internazionale della Fotografia di Paesaggio“, dove sono stati llustrati i luoghi più suggestivi della Cina, con un allestimento molto poetico lungo un canale d’acqua.

L’evento, legato ad un progetto che prevede di istituire connessioni dirette e scambi di pratiche e di esperienze di turismo sostenibile, è stato organizzato da “China Photo Press“, il più importante giornale di fotografia cinese e si è svolto lo scorso 23 novembre.

In questo anno speciale, in cui Matera ha ricevuto il titolo di “Capitale Europea della Cultura“, la Contea di Yixian, nel Sud dell’Anhui, in Cina, ha, invece, ottenuto la denominazione di luogo culturale cinese approvato dall’ONU “Millennium Ancient County”.


I due siti storici si sono incontrati in un evento intitolato: “Notte italiana: quando Yixian incontra Matera”.

A fare gli onori di casa, il segretario della Contea di Yixian, Ye Jianqiang.

Tra gli oltre 100 partecipanti all’incontro vi erano anche il sindaco di Yixian, Cheng Jian, il delegato del sindaco di Matera, l’assessore comunale Nicola Trombetta e il viceministro cinese alla Cultura e Turismo, l’ex ambasciatore in Italia, Ding Wie.

Nel corso della serata, come si legge in una nota stampa inviata in redazione dal comune lucano, un’occasione irrinunciabile per presentare Matera ad un palcoscenico di oltre un miliardo di persone, dove sono state poste le basi per una collaborazione che riguarderà i siti Unesco dei due territori e che vedrà, nel 2020, anno della cultura in Cina, la realizzazione nella città dei Sassi, di una mostra fotografica dedicata ai luoghi cinesi di maggiore interesse culturale.

Redazione



DI Redazione