Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Lino, l’orsetto coraggioso del Diabete Tipo 1, arriva nelle farmacie

Lino, l’orsetto coraggioso del Diabete Tipo 1, arriva nelle farmacie


In occasione della “Giornata Mondiale del Diabete“, che si tiene nel mese di novembre, l’Associazione di Genitori e Giovani Diabetici della Basilicata, ha promosso l’iniziativa, tra le farmacie della regione, di esporre nelle vetrine e nei locali l’orsetto coraggioso, e il libro con la sua storia intitolato “Lino e il diabete, storia di un amico coraggioso” che potrà essere ricevuto con un contributo simbolico volontario.

Il libro, vuole insegnare e far giocare e allo stesso tempo rassicurare le famiglie, che, specialmente al momento dell’esordio della patologia, si sentono sconvolte da un evento che temono di non saper affrontare.

La pubblicazione è utile a dimostrare che, invece, il problema si può gestire bene.

Il progetto, divulgativo e allo stesso tempo educativo di AGD Italia, realizzato in collaborazione con Trudi S.p.A., Giochi Preziosi e Giunti Editore, serve a sostenere l’attività e le iniziative dell’associazione e delle rispettive famiglie a favore di bambini e ragazzi affetti dal Diabete giovanile.


Lo scopo è di fornire una guida e un sostegno informativo e psicologico ai bambini e ai loro genitori e AGGD Basilicata, come informa in una nota stampa inviata in redazione, ha deciso di promuovere questa iniziativa con lo scopo di diffondere la conoscenza del Diabete Tipo 1 che si sviluppa principalmente in età infantile.

La storia di Lino è in realtà quella di un bambino che scopre di avere il Diabete, racconta l’impatto di questo cambiamento nella sua vita, impara a conoscerlo e ad affrontarlo con coraggio e serenità, con l’aiuto dei genitori, medici ed amici.

L’idea nasce da uno spunto ricevuto dalla farmacia di Pignola, in provincia di Potenza, mossa dalla sensibilità verso l’argomento e incuriosita dal peluche Lino che, poi, ha formalizzato il progetto patrocinato da AGD Italia.

Sono circa una cinquantina le farmacie che hanno aderito su Potenza, Matera e nelle due province.

Da segnalare anche alcune adesioni in Campania, a Vallo di Diano, in provincia di Salerno, dove risiedono giovani pazienti seguiti in Basilicata.

Redazione



DI Redazione