Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Ambiente / Previsioni meteo per il week end e scuole chiuse a Potenza

Previsioni meteo per il week end e scuole chiuse a Potenza

Messaggio politico elettorale a pagamento


Per questa sera è previsto un peggioramento su Molise, Basilicata e Puglia con piogge già in corso e probabili nevicate, il tutto accompagnato da clima freddo e ventoso con raffiche sino ai 100 km/h e mari agitati.

Per la giornata di domani, sabato 22 febbraio, correnti fredde in arrivo dai Balcani daranno luogo ad una giornata all’insegna del maltempo.

Qualche schiarita si alternerà ad annuvolamenti a tratti anche consistenti responsabili di rovesci sparsi.

I fenomeni assumeranno carattere nevoso fino a quote molto basse o in pianura sulle regioni del Molise, Basilicata e Puglia.

Possibili fiocchi di neve anche a Termoli, Foggia, BAT, Bari ed entroterra tarantino.

Le temperature saranno in sensibile diminuzione con venti sostenuti di Grecale con raffiche fino a 80/90 km/h sulla costa adriatica, Gargano, Murge ed entroterra Salentino.

Mare Adriatico fino ad agitato, da mosso a molto mosso lo Ionio.

L’anticiclone si spingerà ulteriormente verso Nord Est favorendo la discesa lungo il suo bordo di gelide correnti che nei prossimi giorni investiranno il basso Adriatico.

Il tempo migliorerà nel corso della prossima settimana con cieli nuovamente sereni o poco nuvolosi e temperature in netto rialzo.

Gli aggiornamenti in tempo reale potete trovarli anche sull’App di 3BMeteo per smartphone e tablet.

Intanto a Potenza, il sindaco della città, Dario De Luca, a seguito di queste previsioni meteo, ha emesso per la giornata di domani un’ordinanza di chiusura per le scuole di ogni ordine e grado, asili nido compresi.

In considerazione di questo, anche il Prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, su concorde avviso espresso dal COV (Comitato Operativo Viabilità), riunitosi stamane in Prefettura, ha disposto dalle ore 24.00 di oggi e fino a cessate esigenze, l’interdizione al traffico, sul Raccordo Autostradale n. 05 Sicignano-Potenza e sulle strade statali e provinciali, dei veicoli adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate.

Ciò anche in relazione al possibile rischio connesso alla formazione di ghiaccio sulle strade, dovuta al previsto calo delle temperature, come da previsioni meteo.

La situazione viene costantemente monitorata dalla Prefettura e dalle forze dell’ordine anche al fine dell’eventuale adozione di ulteriori interventi a tutela della sicurezza della circolazione e dell’incolumità delle persone.

Aggiornamenti possibili nel corso delle prossime ore.

Redazione


DI Redazione