In Basilicata, a Rivello, in provincia di Potenza, i militari della Guardia di Finanza della Brigata di Maratea, guidata dal Luogotenente Orrico Guilino, hanno scoperto un’evasione fiscale di oltre 900mila euro nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti alimentari.
Nell’ambito di alcuni controlli eseguiti dai Baschi Verdi, la frode è stata individuata grazie alle banche dati in uso all’amministrazione finanziaria.
Tali metodologie hanno portato al riconoscimento di elementi significativi di pericolosità fiscale in capo alla società a responsabilità limitata.
La conseguente attività di verifica, avviata dalle Fiamme Gialle nei riguardi dell’interessato ha consentito di rilevare che, pur in presenza del regolare adempimento degli obblighi di natura civilistica, relativamente alla redazione e deposito dei bilanci di esercizio afferenti agli anni d’imposta 2015 e 2016, non sono stati rispettati gli obblighi di natura fiscale connessi alla presentazione delle dichiarazioni dei redditi ai fini delle imposte dirette e dell’I.V.A..
Per tale ragione, è risultato che le imposte non versate ammontavano a circa mezzo milione di euro tra I.R.E.S., I.V.A. ed I.R.A.P.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale