Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Cronaca / Roma, operazione antidroga dei Carabinieri con 21 arresti

Roma, operazione antidroga dei Carabinieri con 21 arresti

Traffico internazionale di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio continuato e in concorso di ingenti quantità di stupefacenti, ricettazione in concorso, detenzione illegale di armi in concorso e possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Sono queste le accuse per 21 persone, finite in manette, legate ai clan Fasciani e Spada.

L’operazione antidroga dei Carabinieri denominata “Critical“, dal nome di una super sostanza stupefacente, è stata portata a termine tra Barcellona, Ostia e Roma, con indagini avviate nell’anno 2015.

700 chilogrammi di sostanze stupefacenti, tra hashish, marijuana e cocaina, 5 pistole, 100 proiettili di vario calibro e un milione di euro in beni, tra cui un ristorante a Fiumicino, un terreno edificabile all’Infernetto, due appartamenti ad Ostia ed una Mercedes Classe B, è quanto sottoposto a sequestro.

Il tutto è avvenuto durante un blitz dei militari dell’Arma, guidato dal Colonnello Alessandro Nervi, Comandante del Comando Gruppo di Ostia, scattato all’alba di oggi, mercoledì 3 maggio, dopo un’ordinanza emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari, Simonetta DAlessandro, presso il Tribunale di Roma su richiesta della DDA (Direzione Distrettuale Antimafia).

A conclusione delle operazioni di rito, gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Le persone catturate, secondo gli investigatori, si occupavano di smerciare enormi quantitativi di droga sul mercato locale e nazionale, importati dalla Spagna che arrivavano via mare sino al porto di Civitavecchia.

Il tutto veniva occultato in camion tra frutta e verdura e trasferite in alcuni box predisposti dall’organizzazione con a capo un 58enne palermitano, un 38enne romano ed un altro 40enne romano che finanziavano l’attività.

Questo è l’elenco delle 20 persone arrestate, tra cui O.S. che ha ricevuto la notifica in carcere, dove si trovava dal 12 aprile scorso In seguito all’operazione “Suburbe“, mentre il 21esimo è irreperibile e si trova in Spagna, a Barcellona.

R.D., di anni 31 (Ostia), A.G., di 44 anni (Dragoncello), A.M., di 43 anni (Ardea), B.G., di anni 52 (Roma), B.A., di 41 anni (Casal Bernocchi), DM., di anni 48 (Roma), F.F., di anni 38 (Stagni di Ostia Antica), G.F., di 24 anni (Ostia), M.S., di anni 47 (Fiumicino), M.M., di anni 31 (Ostia Antica), N.N., di anni 27 (Ostia), N.F., di anni 37, (Barcellona), P.R., di 35 anni (Roma), L.P.D.B., di anni 31 (Casal Palocco), P.G., di anni 58 (Roma), T.O., di anni 60 (Monteporzio Catone), T.L., di anni 40 (Ostia), S.O., di anni 38 (Ostia), P.A., di anni 49 (Roma), e P.T., di anni 26 (Ostia).

È quanto informato dal Comando Provinciale CC di Roma.

Rocco Becce


DI Rocco Becce

Direttore Editoriale