La città di Potenza, nella mattinata di oggi, lunedì 13 ottobre, ha reso onore al ballerino potentino, Michele Satriano.
A conferire un encomio, “per aver proiettato il capoluogo lucano, che gli diede i natali, sui palcoscenici più prestigiosi della danza internazionale”, all’interno della “Sala degli Specchi“, del “Teatro Francesco Stabile“, in piazza Mario Pagano, l’assessore alla Cultura Roberto Falotico.
Nato a Potenza, l’artista si è diplomato all’Accademia del Teatro alla Scala, di Milano, ed ha lavorato, in Italia e all’estero, con ruoli principali, in diversi corpi di ballo, dopo essersi trasferito a Roma, nel lontano 2013.
Dopo essere arrivato nella Capitale italiana, nel corpo di ballo del Teatro dell’Opera e nel 2015, inoltre, diventa solista della compagnia.
“Un curriculum da grande protagonista nel mondo della danza internazionale che rappresenta anche un orgoglio per noi, suoi concittadini che, attraverso questa consegna vogliamo attestargli la nostra più sincera riconoscenza”.
Un grazie anche al “Centro Danza Metamorfosi” che ha organizzato insieme a noi, questo bellissimo momento”.
È quanto commentato, a riguardo, durante l’evento, dall’assessore Falotico, alla presenza di Michela Consolo, del “Centro Danza Metamorfosi“.
![]()
Direttore Editoriale



