Accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di materiale esplodente, lo scorso martedì 15 luglio, un 25enne di Melfi è stato tratto in arresto dai Carabinieri della locale Compagnia e condotto in carcere a Potenza.
L’attenzione dei militari dell’Arma, è stata richiamata dall’atteggiamento sospetto, del giovane fermato nel centro abitato, mentre era a bordo di una bicicletta con dei pacchi.
La sua evidente agitazione, ha spinto gli investigatori a procedere con una perquisizione personale.
Tale attività ha permesso di rinvenire, in un pacco pronto per la spedizione, 35 grammi di hashish, 5 grammi di marijuana e una somma di 1025 euro in contanti.
I successivi accertamenti investigativi, che hanno interessato l’abitazione e un locale in uso all’indagato, hanno permesso di rinvenire ulteriori 1,370 kg di hashish, 360 grammi di marijuana e 127 grammi di cocaina, oltre a vario materiale idoneo al peso, al taglio e al confezionamento delle sostanze stupefacenti.
Di particolare rilevanza è stato il recupero di 13 ordigni artigianali, le cosiddette “bombe carta”, di diversa grandezza e fattura, che sono stati messi in sicurezza dagli artificieri dell’Arma intervenuti sul posto.
Come informato in redazione, dall’assessore Comando Provinciale CC di Potenza, il materiale rinvenuto, 1,405 kg di hashish, 365 grammi di marijuana, 127 grammi di cocaina, il denaro contante e gli altri strumenti, è stato sottoposto a sequestro probatorio e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il prosieguo delle indagini.
Rocco Becce
![]()
Direttore Editoriale



