
I militari della Compagnia di Castellaneta, impegnati in un servizio di pattugliamento lungo la “Strada Statale 7”, insospettiti dall’atteggiamento di un 50enne alla guida di una piccola utilitaria, hanno intimato l’alt per un controllo di routine.
Alla vista della pattuglia, l’automobilista, ha ignorato l’ordine di fermarsi, tentando la fuga.
Ne è scaturito un inseguimento conclusosi poco dopo, grazie alla prontezza e alla professionalità dei militari operanti.
Durante la fuga, l’uomo aveva tentato di disfarsi di un involucro, lanciandolo dal finestrino, poi, recuperato, con circa 1 kg di cocaina di elevata purezza.
Il successivo approfondimento investigativo, ha consentito di estendere le operazioni di perquisizione a due garage situati in una zona residenziale di Laterza, di cui l’uomo aveva la disponibilità.
All’interno dei locali, utilizzati, come deposito, per lo stoccaggio e la preparazione delle dosi da immettere sul mercato, sono stati rinvenuti altri 3 kg di cocaina, in diversi involucri, quasi 1 kg di hashish, in panetti, oltre a bilancini di precisione, materiale per il taglio e per il confezionamento, del valore di circa 300 mila euro, e munizionamento per pistola.
L’attività, come segnalato dagli investigatori, ha permesso di sequestrare anche del denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
