
I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo e personale della Polizia Locale di Ciampino hanno arrestato un 29enne italiano, con precedenti, accusato di rapina, evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, secondo quanto informato dagli investigatori, si trovava agli arresti domiciliari, e dopo essere evaso, all’orario di chiusura di un supermercato di Ciampino, è entrato, all’interno, con il volto travisato da passamontagna e, sotto la minaccia di un coltello, si è fatto consegnare dal cassiere l’incasso di circa 500 euro, dandosi, poi, alla fuga.
I Carabinieri della Tenenza di Ciampino, immediatamente avvisati, sono intervenuti sul posto e hanno provveduto a cinturare e saturare le aree a ridosso del supermercato notando che il fuggitivo stava scavalcando il balcone di casa propria per fare rientro, avendo l’alibi di essere, lì, sottoposto ai domiciliari.
Subito raggiunto con l’ausilio del personale della Polizia Locale, l’uomo ha spintonato gli agenti, venendo subito fermato dai militari, che hanno recuperato, il coltello ed il passamontagna utilizzati per la rapina, oltre che la refurtiva, restituendola al titolare del punto vendita.
A casa dell’uomo il personale dell’Arma ha rinvenuto anche diverse centinaia di figurine di calciatori, provento di furto ad un’edicola della zona, avvenuto poche notti prima.
L’arrestato, subito dopo, è stato associato al carcere di Velletri.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
