
In Italia, ogni tanto si aprono le porte di qualche carcere con chiunque venga a governare questo Paese.
In Basilicata, a Potenza, dove, da molti anni, come si dice, è diventato un capoluogo di regione dedicato all’accoglienza di stranieri, un 25enne nigeriano, è stato arrestato dalla Polizia di Stato e condotto, in via Appia, nella casa circondariale “Antonio Santoro“.
Il cittadino extracomunitario, nella mattinata di ieri, giovedì 6 luglio, è stato perquisito e, in flagranza di reato, trovato, in via dell’Ateneo Lucano, nei pressi del Campus Universitario, in possesso di ben 30 involucri contenenti droga, di tipo eroina e la somma di 80 euro, suddivisa in banconote da diverso taglio.
L’operazione, come informato in redazione dagli investigatori, condotta dagli agenti della locale Squadra Mobile – Sezione Antidroga, guidata dal dott. Marco Mastrangelo, è avvenuta nel corso dei servizi al contrasto all’illecita commercializzazione di sostanze stupefacenti, intensificati anche nelle aree periferiche della città, dal neo Questore Giuseppe Ferrari, nella foto, insediatosi lo scorso mercoledì 5 luglio.
Rocco Becce