“L‘amministratore di Condominio e i condomini morosi“, è questo il tema promosso dall’Associazione Italiana Amministratori e Condomini – Sede della Basilicata, che ha ottenuto un grande successo a Matera.
L’evento, alla presenza di numerosi partecipanti ed esperti del settore, si è svolto lo scorso sabato 13 maggio, presso l’Hotel Del Campo” ed era stato anticipato in un nostro articolo, come da link qui pubblicato.
https://www.robexnews.it/2023/05/10/associazione-italiana-amministratori-e-condomini-un-convegno-a-matera-video/
Tra i presenti alla giornata, il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Matera, avv. Ferdinando Izzo che, alla presenza di molti colleghi, nel suo intervento ha precisato “come l’iniziativa sia stata importante per tutta la categoria e che gli argomenti trattati sono stati all’insegna della grande attualità e decisamente hanno portato novazione e innovazione nella città dei Sassi, scelta come punto di lancio per la neo costituenda associazione in Basilicata”.
Significative sono state le relazioni dell’Ing. Filippo Vivona e della dott.ssa Noemi Savona, componenti del management della società “Amperis Spa“, partners energetico degli amministratori di condominio.
Di grande rilievo è stata la relazione dell’Ing. Marco Sabatino che ha illustrato le novità normative sulle norme di prevenzione incendi, facendo concentrare l’attenzione sull’area tecnica di grande interesse per i geometri e laureati geometri della Provincia di Matera, presenti, alla giornata.
Grazie alla capacità di espressione e di competenza nel riuscire a trasferire con naturalezza ed elevato competenza le nozioni, oggetto del tema, le relatrici, avvocati Deborah Satriani, Deborah Giordano e Rosa Miraglia, hanno dato lustro all’incontro, in cui sia la Presidente Nazionale, dott.ssa Concetta Cinque, nel suo intervento ne ha sottolineato la bravura.
La Presidente regionale, avv. Donatella Romaniello, nella foto, si è ritenuta fortemente soddisfatta e anche grazie alla sua capacità di accoglienza ha saputo, non solo moderare gli interventi, introducendo tra una relazione e l’altra una casistica giurisprudenziale, manifestando anche una forte capacità empatica, da tenere concentrati, sull’argomento, i tanti presenti, fino alle ore 14:00.
L’ASS.I.A.C. è, ora, in procinto di organizzare altre giornate di questo tipo, sul territorio lucano, e darà il via, a breve, al secondo corso di formazione per gli amministratori del settore che, in seguito, sicuramente ne daremo notizia.
Rocco Becce