In occasione delle prossime festività, una giornata di grande solidarietà, nelle ultime ore, si è conclusa a Roma.
Infatti, il Coniglio Pasquale della Polizia di Stato è arrivato ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria e chirurgia pediatrica, e del pronto soccorso pediatrico dell’ospedale “San Camillo” e del policlinico “Umberto I“.
I poliziotti del XII Distretto Monteverde, della Polizia Postale, della Polizia Stradale e dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma, insieme a Nestlè e Perugina e ai clown, hanno consegnato peluches e uova di cioccolata ai piccoli degenti.
I medici e gli infermieri presenti hanno accolto gli uomini e le donne in divisa, con grande entusiasmo, partecipando alla consegna dei numerosi, ma soprattutto graditi doni.
Sono stati momenti ricchi di sorprese per i piccoli pazienti ed emozionanti per gli uomini in divisa, felici di aver regalato, a chi non potrà trascorrere la Santa Pasqua a casa, attimi di gioia e spensieratezza, accompagnati da grande sorrisi.
Un saluto finale, insieme ad un uovo di Pasqua, è stato donato anche ai pazienti del servizio psichiatrico di diagnosi e cura.
Ogni giorno, le donne e gli uomini della Polizia di Stato sono vicini a chi è meno fortunato e soffre, sostenendo chi presta la propria opera per restituire la speranza di un futuro sereno.
Ad informarlo è un comunicato stampa inviato, in redazione, dalla Polizia di Stato.
Rocco Becce
Direttore Editoriale