Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Cronaca / Operazione antidroga tra Moliterno, Sarconi e Spinoso, con 3 arresti

Operazione antidroga tra Moliterno, Sarconi e Spinoso, con 3 arresti

3 persone arrestate in flagranza di reato e condotte nelle carceri di Potenza e Melfi, che coltivavano una piantagione di canapa indiana e 23 chili di marijuana sottoposta a sequestro.

È questo il risultato di un’operazione antidroga portata a termine in Basilicata, lunedì scorso, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viggiano, nel potentino.

Gli arrestati, di 45, 43 e 39 anni, residenti nel napoletano, sono gravemente indiziati dei reati di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

I tre, sono stati sorpresi dai militari dell’Arma all’interno di un casolare di campagna ubicato in una zona impervia, difficile da raggiungere, nel comune di Moliterno, di proprietà di uno di loro, mentre procedevano alle fasi di preparazione per l’essicazione e l’imbustamento di 23 kg. di marijuana.

36 erano i sacchetti, in cellophane, rinvenuti, già confezionati, contenenti la droga, insieme ad alcune piante di canapa indiana, di altezza variabile tra 1,20 e 1,80 m., messe ad essiccamento, dopo averle eradicate da un fondo destinato alla coltivazione degli arbusti, localizzato in un’area posta a confine tra Sarconi e Spinoso.

Come accertato dagli investigatori, le piante erano state coltivate a Spinoso, nei pressi di un ruscello, dove sono stati rinvenuti e sequestrati anche i tubi ed una pompa idraulica utilizzati per la loro irrigazione.

È quanto comunicato, nella mattinata di oggi, dal Comando Provinciale CC di Potenza.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale